Corte o lunghe, ricche di dettagli sfavillanti o più tradizionali, le jumpsuit sono il capo d’abbigliamento che non può mai mancare in un guardaroba estivo.
Grazie alla tuta elegante o casual, infatti, potrete risolvere ogni fashion drama per qualsiasi occasione. Anche per le cerimonie che si sa, in questo periodo, sono sempre tantissime. Scopriamo quali sono i migliori modelli da avere questa estate e quali acquistare subito.
Jumpsuit: le tute fashion da indossare l’estate
Non hanno bisogno di essere di tendenza perché le jumpsuit sono dei veri e propri evergreen da sfoggiare in ogni occasione, soprattutto in estate.
Ci sono quelle corte, che mettono in evidenza le gambe e l’bbronzutare e quelle lunghe, da indossare per una serata in compagnia con le amiche o per un appuntamento galante.
Quelle più eleganti, invece, sono perfette per tutte le cerimonie e gli eventi galanti e formali ai quali partecipiamo proprio durante l’estate.
I modelli in commercio sono tantissimi e tutti si adattano, perfettamente, a esigenze personali e a preferenze. La vera difficoltà starà nel riuscire a non acquistarle tutte.
Come scegliere la jumpsuit dell’estate
La grande versatilità di questo capo d’abbigliamento ha fatto sì che questo diventasse una vera e propria tendenza estiva evergreen.
Le jumpsuit, infatti, possono essere indossate in ogni occasione. Quelle corte e leggere sono perfette da mettere in valigia e da sfoggiare in occasione delle vacanze. Tutte le altre, invece, diventano un capo passe-partout per ogni tipo di evento.
I modelli sono tantissimi: ci sono le tute fashion a tinta unita, che possono essere indossate in tantissime occasioni. Basterà cambiare gli accessori per creare dei look glamour e sensuali o eleganti e raffinati in base a ciò di cui avete bisogno.
Chi vuole osare un po’ di più, invece, troverà nelle jumpsuit colorate delle vere e proprie alleate di stile. Ci sono quelle con stampe fantasiose e tropicali, ideali per la calda stagione, ma anche quelle arricchite da dettagli preziosi che sanno fare la differenze?
Quando indossare la jumpsuit
Se vi state chiedendo in che occasione potrete sfoggiare la vostra jumpsuit ecco la risposta: sempre e ovunque.
Le tute fashion corte, infatti, rappresentano il capo d’abbigliamento must have da portare sempre con sé in estate, che si tratti di una vacanza al mare o in città.
Sono fresche, leggere e pratiche, ma anche femminili e super glamour. La jumpsuit corta rappresenta la soluzione perfetta per le giornate caratterizzate da afa e alte temperature. Sono comode, ma ci permettono di non rinunciare allo stile.
Possono essere indossate con le sneakers o con dei sandali gioiello, anche in versione flat, in base all’occasione scelta. Vi basterà indossarle per avere un look grintoso e già definito da definire solo con i giusti accessori.
La jumpsuit lunga, invece, si presta per tantissime occasioni, anche quelle più eleganti e raffinate. Queste tute fashion, infatti, sono perfette da indossare se siete le invitate di cerimonie o di eventi formali.
Potete osare con jumpsuit dagli scolli profondi, sul davanti o sulla parte posteriore del corpo. Potete scegliere modelli dal taglio tradizionale o capi dalle linee morbide e svolazzanti. Tutte restituiranno il medesimo risultato: un look da sogno.
Non sapete quale scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione di jumpsuit da acquistare direttamente sul sito e lasciatevi ispirare.