Quando parliamo dei look da indossare e sfoggiare durante la bella stagione non possiamo non parlare di loro, dei jeans di primavera. Un vero e proprio must have che ritorna ogni anno, come un appuntamento fisso, per riempire di glamour ogni nostro outfit.
Larghi e attillati, lunghi o corti, colorati o tradizionali: i modelli proposti quest’anno sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. E se ancora non avete fatto shopping in denim, allora siete nel posto giusto. Continuate a leggere l’articolo per scoprire quali sono i modelli da avere adesso.
Jeans primavera: un evergreen da indossare sempre
La bella stagione è arrivata già da un po’ e, con le giornate sempre più lunghe e soleggiate, ha portato con sé anche la voglia di uscire e di vivere gli spazi aperti. Indipendentemente dall’occasione, però, sappiamo che durante le mezze stagioni non è proprio semplicissimo creare degli outfit confortevoli e glamour al contempo.
A risolvere l’ennesimo fashion drama, però, ci pensano i jeans di primavera, dei capi evergreen e versatili da indossare in ogni occasione. I pantaloni in denim, infatti, sono perfetti sia per la creazione di look da ufficio per il tempo libero. E poi, cosa non da poco, stanno bene praticamente su tutto.
Potete abbinarli a un top crop e a delle sneakers per avere un outfit sport chic ed estremamente comodo. Basta poi cambiare le scarpe, e optare per un tacco, per avere un look serale super glamour. Più facile di così!
I modelli proposti per la primavera 2024, poi, sono tantissimi. Ci sono quelli che strizzano l’occhio alla tradizione, come il lavaggio classico che resta un evergreen, e le rivisitazioni più contemporanee che si ispirano proprio alla palette stagionale.
Jeans di primavera: i modelli da avere ora
Ma quali sono i modelli più in voga in questo momento? Come abbiamo anticipato le proposte sono tantissime e tutte sono capaci di adattarsi alle diverse esigenze e preferenze, sia in fatto di stile che silhouette.
Troviamo i jeans primavera dal taglio tradizionale, quelli a zampa di elefante e quelli ad alta vita, che mixano l’eleganza del modello cn un tessuto confortevole e contemporaneo. Ci sono poi i modelli skinny, che non passano mai di moda, e quelli con gli strappi, per chi vuole un look rock e roll. Ci sono anche proposte più romantiche create dall’applicazione di pizzi e merletti sul capo.
La vera novità, però, sta nei colori che quest’anno strizzano l’occhio alla primavera. Oltre al lavaggi tradizionali, che possono avere sfumature più o meno chiare, troviamo tantissimi pantaloni in denim colorati.
Si tratta di un’alternativa davvero interessante al classico jeans primaverile che permette di creare dei look sempre originali da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera. Tra i best seller troviamo i jeans primavera verdi, una nuance che sta bene su tutto e che può essere utilizzata per creare tantissimi look.
Accanto ai capi che si ispirano alla palette stagionale, però, troviamo anche i jeans bianchi, un vero e proprio must have di questa primavera. Anche in questo caso i modelli sono tantissimi: da quello più tradizionale a quello caratterizzato da ricami e applicazioni chic e colorate.
E se proprio siete appassionate di denim, allora, ecco la proposta che vi farà, letteralmente, impazzire: la tuta intera in denim. Un capo sicuramente inedito e originale che, da solo, è capace di creare un look perfetto sia per l’ufficio che per il tempo libero.
Siete in cerca di ispirazione? Date uno sguardo alle nostre proposte. Alla fine di questo articolo troverete la nostra selezione di jeans primavera da acquistare direttamente sul nostro sito.