Jeans: i modelli più cool di questo Settembre

Che vi piaccia o no, Settembre è ormai iniziato e con lui l’arrivo dell’Autunno è sempre più vicino. Le cose da fare e da ri-vedere, sono tante lo so, e tra nuovi inizi e buoni propositi ecco che dobbiamo assolutamente riorganizzare il nostro armadio.

Cos’è che non può mai mancare in questo periodo per la creazione di outfit cool e di tendenza? Ma i jeans, ovviamente.
Ecco i modelli più cool di questo Settembre.

Tendenze Settembre: il jeans

Non che sia passato mai di moda il denim, eppure questo Settembre il jeans rientra nelle case delle fashion addicted più prepotente che mai. A voi, solo il compito di scegliere il modello che più valorizzerà la vostra silhouette.

L’arrivo di Settembre segna l’inizio dell’Autunno e con lui diciamo Addio alle gambe scoperte e ai vestiti svolazzanti.

Al loro posto arrivano i jeans: modelli skinny o a zampa di elefante, anche i cropped tornano alla ribalta tra le tendenze dell’autunno 2018, da indossare quindi anche nelle stagioni più fredde.


Non ci resta che scoprire i modelli del momento e acquistare i nostri preferiti.

Come sempre a fine articolo, trovate la mia personale selezione!

Jeans: i modelli più cool del mese

Da quando sono stati immessi sul mercato una cosa è certa, i jeans skinny hanno conquistato il cuore di molte fashion victim. Si tratta di modelli slim-fit che aderiscono al corpo mettendo in risalo la silhouette. Ideali da indossare per il tempo libero, per lo shopping o un aperitivo con le amiche. La versione scura, abbinata ad una blusa si presta perfettamente per outfit da ufficio.

La moda torna sempre, è questo il caso del modello a zampa di elefante. Se siete amanti dello stile anni Settanta e volete un outfit a cavallo tra stile hippy e bon ton, scegliete un jeans a zampa di elefante e abbinatelo ad un top dai colori tenui. 

In commercio troverete tantissimi modelli con diverse scampanature, il mio consiglio è quello di optare per la media, da accompagnare assolutamente con tacco alto. Anche in questo caso potete proporre questo outfit per diverse occasioni.

Se vi sentite audaci, i cropped jeans non possono mancare nel vostro armadio. La loro natura “ribelle” fa si che si prestino alla realizzazione di outfit street e di tendenza, perfetti da indossare con sneakers o con decolletè.

Se vi considerate delle principesse moderne, il jeans embroided darà vita all’outfit dei vostri sogni. Si tratta di pantaloni in denim con ricami e altri inserti preziosi da utilizzare sopratutto per le uscite serali.

Ultimi, ma non di importanza, sono i boyfriend jeans. quante di voi ne hanno almeno uno nell’armadio? Se siete amanti del denim e optate per i capi comodi, questo jeans dal taglio maschile e regular fa al caso vostro. In questo caso potete abbinarlo ad un top o una cannotta accompagnando l’outfit con un paio di tacchi alti per dare quel tocco sensuale tipico del mannish style oppure accompagnare il tutto con camicie e t-shirt oversize optanto per un look hip hop.

E voi, di che jeans siete?