I capi in denim sono un vero e proprio evergreen stagionale che ci permettono di sfoggiare look glamour, sensuali, femminili e ribelli, ma anche comodi e pratici. In jeans di primavera, infatti, si adattano perfettamente alla nostra personalità e anche a tutte le occasioni quotidiane. Pronte a sfoggiare i più belli?

Ci sono quelli larghi, quelli a vita alta e quelli aderenti, non mancano ovviamente i modelli cropped da indossare proprio nelle giornate più calde di primavera. A questi si aggiungono anche quelli a zampa per outfit eleganti e originali. La vera difficoltà starà nello scegliere quale indossare per primo.

Jeans di primavera: le tendenze del 2022

I capi d’abbigliamento in denim, ormai lo sappiamo, fanno parte del nostro guardaroba tutto l’anno. Si tratta di una vera e propria certezza da tirare fuori dall’armadio in ogni occasione. 

Con l’arrivo delle belle giornate, però, i jeans di primavera diventano il capo jolly da indossare e sfoggiare nella quotidianità. Possono essere utilizzati per realizzare un look comodo, informale ma glamour per andare a lavoro, o per una passeggiata in città con le amiche. Abbinati a una blusa, e a una scarpa rigorosamente con tacco alto, invece, possono diventare i perfetti alleati per outfit serali e ricercati. 

Le tendenze primavera di questo 2022 aprono le porte a un’infinita selezione di jeans che si adattano perfettamente alle esigenze di tutte con un solo obiettivo: quello di esaltare la shilouette e di creare look grintosi e aderenti alla nostra personalità.

Come abbiamo anticipato i modelli sono tantissimi e sono tutti perfetti per un cambio stagione fatto con stile. Ci sono i jeans larghi, gli amatissimi boyfriends jeans e poi quelli cropped. Non mancano neanche quelli strappati e quelli con dettagli preziosi.

Jeans di primavera: quali scegliere

Anche i colori dei jeans di primavera ci incantano. Per questa stagione troviamo i lavaggi e le colorazioni evergreen, quelle iconiche che non stancano mai. A queste, però, si affiancano anche nove tonalità che sposano alla perfezione il mood della belle stagione.

Se volete dare un tocco di di originalità ai vostri look, allora, provate a rinnovare il guardaroba con dei jeans dal colore rosa, o pesca, o ancora verde salvia e azzurro.

Jeans di primavera: larghi o aderenti?

Tra i modelli più in voga di questa stagione, troviamo i due grandi protagonisti di sempre: i jeans larghi e super comfy e quelli aderenti, sensuali e femminili.

I primi ci permettono di costruire degli outfit comodi, pratici e perfetti per le attività giornaliere. I jeans wide lag, infatti, possono essere indossati in smart working, per andare a lavoro o anche per una passeggiata al parco o in città. La comodità e il glamour vanno di pari passo e sono assicurati.

Tra i jeans di primavera da avere assolutamente troviamo anche quelli aderenti in versione lunga o cropped. Questi modelli esaltano al massimo la silhouette e valorizzano le forme del corpo, e sono praticamente perfetti per ogni occasione.

Stanno bene con tutto e possono essere mixati con capi d’abbigliamento sportivi e casual, o eleganti e ricercati. L’importante è fare i giusti abbinamenti.

Non sapete quali jeans di primavera scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione che trovate proprio alla fine di questo articolo.