Quando le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e la pioggia inizia a bagnare le nostre giornate vuol dire che è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio i nostri capi in denim.

Siamo entrati nel vivo dell’autunno, e tra i tanti cambiamenti che la stagione ha portato, ci sono anche quelli in fatto di look. Abbiamo già visto alcune delle tendenze più glamour del momento (puoi scoprirle qui), ma non abbiamo ancora parlato di quei capi intramontabili ed evergreen che ci permettono di creare look sempre diversi e adatti a ogni occasione. 

Stiamo parlando dei jeans autunno 2023 e di tutti i modelli di tendenza da indossare adesso. Vi anticipiamo che sono tutti bellissimi e in grado di creare un’infinità di stili sempre diversi. Sarà davvero difficile non cedere alla tentazione di acquistarli tutti!

Bentornati jeans: ecco i modelli da avere adesso

Sono arrivati in vetrina dopo aver calcato le passerelle del mondo intero e adesso aspettano solo di essere acquistati e sfoggiati. Stiamo parlando dei jeans autunno 2023, i protagonisti assoluti di una stagione che è appena iniziata.

Il fatto che abbiamo conquistato le scene non ci stupisce poi molto, da sempre il tessuto denim è un grande alleato delle mezze stagioni, nonché un capo estremamente versatile che può essere indossato a ogni ora del giorno e della notte per creare look e stili sempre diversi.

Comodi per il tempo libero, stilosi per l’ufficio ed estremamente femminili e sensuali per gli apertivi con gli amici e le uscire serali. I modelli dei jeans autunno 2023 sono tantissimi e tutti si adattano alle personali esigenze, sia in fatto di silhouette che di stile.

Tra i modelli più in voga troviamo un graditissimo ritorno: stiamo parlando dei jeans skinny, un vero e proprio must have per chi desidera creare dei look che esaltano le forme femminili da indossare sia per gli impegni professionali che per il tempo libero.

A questi si aggiungono anche i modelli a palazzo, che negli ultimi anni hanno letteralmente conquistato le intenditrici del settore. E poi, ancora, quelli a vita alta, quelli strappati dal mood rock and roll, e quelli baggy, larghi e super comfy da indossare anche durante il lavoro in smart working.

Jeans autunno 2023: i modelli da comprare online

Se avete voglia di rinnovare l’armadio, e l’intenzione è quella di scegliere pochi capi, ma strategici, allora è arrivato il momento di acquistare i jeans autunno 2023. I pantaloni in denim, infatti, possono essere declinati in tantissimi stili: vi basterà indossare un solo capo e cambiare accessorio per avere il perfetto look per il giorno o per la sera.

Come abbiamo anticipato, tra i modelli di tendenza del momento troviamo i jeans skinny, un classico intramontabile. Può essere abbinato a una t-shirt e a delle sneakers, per un look confortevole e trendy, oppure a una camicia e a uno stivaletto con tacco per un outfit più raffinato e seducente.

Restano protagonisti indiscussi anche i jeans a vita alta dal lavaggio tradizionale. Perfetti per il tempo libero se abbinati a un crop top e e un blazer. Questi modelli, è bene precisare, stanno bene con tutto: scegliete i capi che più vi rappresentano per creare un outfit ricco di personalità.

Non ci sono regole, invece, per quanto riguarda i colori, anche se il consiglio è quello di scegliere il lavaggio tradizionale, né troppo chiaro, né troppo scuro. Il motivo? Si tratta di un capo durevole che potrete usare anche nei prossimi anni.

Immancabile, nell’armadio, è anche il jeans scuro o nero, soprattutto se siete amanti del total black. Si abbina praticamente a tutto e può essere utilizzato anche per creare dei look informali, eleganti o estremamente femminili.

Ultimo, ma non per importanza, è il jeans bianco: la vera novità di questa stagione. Si tratta di un modello perfetto per tutte quelle che vogliono portare un po’ di luce anche nelle giornate più uggiose.

Non sapete quale modello scegliere? Date un’occhiata alla nostra selezione di jeans autunno 2023 che trovate sotto questo articolo, e lasciatevi ispirare!