Abbiamo già parlato dei jeans, fiore all’ occhiello di ogni armadio che si rispetti, sfatando assolutamente il mito dell’impossibilità di scegliere prodotti in denim per l’estate.
Ma la calda stagione è ormai giunta alla fine e per tutte le amanti del jeans e più in generale dei capi in tessuto denim, è giunto il momento di indossare di nuovo questi pantaloni, come e più di prima.
Tendenze Autunno/Inverno 2017-2018: il jeans
Che il jeans rappresenti un capo must della stagione autunno/inverno 2017-2018 forse, ve lo aspettavate. Ma avreste mai detto che per questa stagione in arrivo il denim sarà in assoluto il tessuto più cool e di tendenza? E non lo dico solo per la gioia del vostro gusto, ho guardato sfilate e passerelle e tutti, ma proprio tutti, dalle grandi griffe ai piccoli atelier hanno proposto il denim nelle loro collezioni.
Il capo più casual della storia, si trasforma per la nuova stagione in una sorta di uniforme elegante, chic e anche un po’ rock. Ma vediamo le sue declinazioni.
Chi ama vestirsi con elegante formalità ma non vuole rinunciare alle tendenze può gioire, il jeans si trasforma da rock chic ad una nuova interpretazione ricercata ed elegante quasi a richiamare la formalità assoluta del tailleur.
Ecco quindi comparire nei negozi e anche nei vostri armadi jeans dal taglio sartoriale, dalle interpretazioni classiche di fine 800, ma anche gli amati skinny, i super skinny e i jeans boyfriends, dal taglio maschile per intenderci.
Per chi non si accontentata dalle linee rivisitate e delle proposte inedite del pantalone in denim, ecco che arrivano i pantaloni con applicazioni di strass, fiori e ricami.
Chi invece vuole un look più trasgressivo e radical, come è già stato in passato, può scegliere jeans con applicazioni di toppe e con strappi, non dimentichiamoci che questi modelli così come lo stile che rappresentano in passato sono stati un vero must have e anche oggi vengono riproposti come un evergreen.
Insomma, il denim si è rifatto il look e si propone per la prossima stagione in differenti sfaccettature che accontenteranno i gusti e gli stili di tutte voi.
Jeans Fracomina. La nuova collezione Autunno/Inverno
Come per ogni capo e ogni outfit che vi consiglio, ho fatto qualche ricerca per voi e sono rimasta piacevolmente colpita e ispirata dall’ intera nuova collezione di Fracomina dedicata al denim che si sposa in assoluto con le tendenze della prossima stagione.
Non manca il modello boyfriend, proposto dall’ azienda sia nella sua versione semplificata sia con jeans arricchiti di applicazioni con motivi floreali o cinte femminili.
Anche il modello bootcut viene ripreso e proposto da Fracomina con un eleganza inaspettata. Un jeans ideale per le donne che non vogliono rinunciare a questo capo preferendo un modello più chic e formale da indossare con camicia e giacca anche per andare a lavoro.
Fracomina ripropone anche i modelli skinny e super sknny, del resto come poteva essere altrimenti? Sono in assoluto i jeans più amati dalle giovani donne che senza rinunciare alla loro femminilità scelgono il pantalone in denim in grado di esaltare e valorizzare le loro forme senza alcuna rinuncia.
Le proposte di Fracomina sono tantissime. A voi, l' arduo compito di scegliere il jeans giusto per completare gli outfit della prossima stagione con una sola certezza, il denim sarà il tessuto del prossimo Autunno