Autunno 2017: il cappotto

Parka e piumini fanno spazio al cappotto, il vero re indiscusso di questa stagione che ancora una volta si configura come il capospalla chic per eccellenza.

Intendiamoci, non che deve essere l’unico capospalla nel vostro armadio, ma è evidente che tutte (e quando dico tutte intendo tutte) devono avere almeno un cappotto nella scuderia fashion.

Per l’autunno 2017, i modelli di tendenza per proteggersi dal freddo sono tanti e diversi: dalla forma al tessuto.
Non dimentichiamoci poi del taglio, è quello infatti che rende un cappotto classico, elegante, formale e/o casual.
Scopriamo insieme quali sono i perfetti cappotti per questo autunno 2017.

Cappotto Autunno. Come sceglierlo

Intendiamoci, se bene il cappotto rappresenti un must di questa stagione, non vuol dire che una volta terminato il periodo freddo dovrete abbandonare per sempre questo capospalla, anzi. Scegliendo il cappotto giusto, per voi e per il vostro stile, avrete un prodotto che rimarrà nel vostro guardaroba per sempre.

Ma ora, vediamo insieme come scegliere il cappotto che vi accompagnerà durante i primi freddi di questo autunno 2017.

Destrutturato, avvolgente, retrò o contemporaneo, il cappotto segue le nuove tendenze moda e anche nelle versioni più casual regala sempre un tocco di eleganza e tradizione come la storia insegna.

Come i diamanti, anche il cappotto è per sempre. E’ il caso dei prodotti timeless, quelli che possono essere lasciati nell’armadio e ripresi negli anni a seguire, tra questi: il cappotto monopetto, quello in lana, quello doppiopetto e quello lungo fino al polpaccio.

La vera novità di quest’anno però ce la presenta Concept K con il cappotto in pelle bronzato, disponibile anche nella versione nera.

Già citato e osannato invece il capotto vellutato con cappuccio Emme Marella, una scelta di stile che si fonde all’originalità della maison che ha proposto anche questo autunno un cappotto evergreen. Per le romantiche sognatrici invece consiglio di dare un'occhiata alla proposta di Miss Nenette che per questo autunno ha pensato ad un cappotto con pelliccia interna dal taglio tradizionale contraddistinto dal colore panna.

E voi, avete già scelto il vostro cappotto per l’autunno 2017?