Le giornate sempre più lunghe e soleggiate portano con sé una gran voglia di trascorrere il tempo all’aria aperta, tra passeggiate al mare e gite fuori porta. Ma siete sicure di avere già l’outfit giusto da sfoggiare?
Se la risposta è no, non è un dramma. Vi basterà, infatti, acquistare un solo capo d’abbigliamento per declinarlo in tantissimi modi e avere così un’infinità si stili e look da proporre a ogni ora del giorno. Stiamo parlando delle gonne lunghe primavera estate, un vero e proprio must have da inserire nell’armadio stagionale e in valigia. Da portare sempre con voi.
Femminili e glamour: le nuove gonne lunghe primavera estate sono bellissime
Quando il sole torna protagonista delle nostre giornate, la voglia di riporre nell’armadio i capi di abbigliamento lunghi e pesanti, a favore di gonne svolazzanti e leggere è più alta che mai.
Le gonne, infatti, sono un vero e proprio must have della bella stagione, e i motivi sono facilmente intuibili. Si tratta di capi d’abbigliamento versatili, pratici e glamour, ma anche estremamente femminili. Possono essere sensuali o romantici: a fare la differenza, in questo caso, sono i dettagli.
Tra le tendenze primavera estate di questo 2023 troviamo il grande ritorno delle gonne lunghe declinate in tantissimi modelli e colori che si adattano perfettamente a ogni esigenza e a tutte le preferenze personali.
Ci sono quelle dal taglio dritto e morbido, quelle che a ruota che svolazzano tra il vento d’estate, quelle attillate, che esaltano la silhouette e la valorizzano e poi, ancora, quelle plissettate. Ogni modello è un mondo a sé che, con i giusti abbinamenti, consente di creare tantissimi stili diversi da sfoggiare in ogni occasione.
C’è solo una regola da rispettare, nella scelta delle gonne lunghe primavera estate, ed è quella di non rinunciare al colore. I modelli, infatti, hanno preso in prestito le nuance più belle della palette della stagione con un solo obiettivo: colorare di stile la quotidianità.
Gonne lunghe primavera estate: i modelli must have
Come abbiamo anticipato, sono tantissimi i modelli proposti dagli stilisti e dalle aziende di moda. L’univa vera difficoltà starà nel resistere di acquistarli tutti. Prima di avviarvi verso una sessione di shopping potete dare un’occhiata alla nostra personale selezione di gonne lunghe primavera estate, che trovate proprio alla fine di questo articolo.
I modelli di tendenza, dicevamo, sono tantissimi. Sono lunghi e colorati e si adattano perfettamente a ogni esigenza. Possono essere utilizzati per creare dei look da ufficio, o degli outfit da sfoggiare durante una gita fuori porta o in vacanza.
Le gonne lunghe primavera, inoltre, possono essere utilizzate anche per occasioni più formali e, con il gusto mix and match, diventare le protagoniste di un look da invitata durante una cerimonia.
Tra i modelli più in voga del momento troviamo le gonne a ruota. Il modello vintage, arricchito di dettagli di tendenza, è perfetto per tutte coloro che vogliono creare look romantici e senza tempo. Vi basterà abbinare una camicia, una blusa o anche una semplicissima t-shirt per avere un outfit impeccabile.
Non mancano, ovviamente, i modelli che invitano ad osare come quelli che presentano drappeggi inediti e spacchi più o meno profondi. In questo caso le gonne lunghe diventano il capo must di un look audace e super femminile da sfoggiare soprattutto di sera.
Se invece l’esigenza è quella di creare dei look glamour o eleganti per tutti i giorni, ma al contempo pratici e comodi, il consiglio è quello di optare per gonne plissettate che scivolano sulla silhouette senza costringerla. Volete dare un tocco sporty all’outfit? Allora scegliere le gonne lunghe, ampie e svolazzanti, perfette da abbinare a crop top, t-shirt a mezze maniche e sneakers.