C’è chi si proietta già su un’isola tropicale e chi, invece, continua a godersi la meravigliosa primavera, anche con le sue temperature ballerine. Del resto se c’è un difetto da trovare a questo periodo, l’unico riguarda proprio il meteo incerto ed è questo che ci pone sempre davanti allo stesso problema: come mi vesto a maggio?
Noi la soluzione ce l’abbiamo. Stiamo parlando delle gonne lunghe, capi d’abbigliamento freschi, comodi e pratici, glamour e di tendenza sì, ma anche e soprattutto coprenti al punto giusto. Ecco i modelli migliori da acquistare adesso e da indossare per tutto il mese di maggio.
Look di maggio: le gonne lunghe sono un must have
Capi d’abbigliamento imprescindibili nell’armadio femminile, le gonne lunghe tornano a dominare le tendenze della stagione primavera/estate, e il motivo è facilmente intuibile. Si tratta di capi estremamente versatili che possono essere indossati a ogni ora del giorno e della sera, e in tutte le occasioni.
Coprono le gambe, per chi ancora non le mostre senza tintarella, e le riparano dalle temperature che si abbassano di sera. Stanno con tutto e su tutto e possono essere sfoggiate in ogni occasione, anche se siamo invitate a una cerimonia. Ma le gonne lunghe sono perfette anche per l’ufficio, per le passeggiate in città e per le gite fuori porta.
I modelli, poi, sono tantissimi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono quelle dritte e scivolate, quelle a ruota per chi vuole look più romantici e quelle plissettate per un outfit di altri tempi. Ci sono quelle oversize per chi cerca il massimo comfort e quelle con spacchi per chi vuole osare sempre.
Insomma un capo che, declinato in tantissime versioni, può essere indossato e abbinato con tutto per creare look e stili sempre diversi. Ovviamente, considerando che ci troviamo nel bel mezzo della bella stagione, ampio spazio ai colori e alle fantasie più vitaminiche.
Gonne lunghe da indossare a maggio: quali scegliere
Ma quali sono le gonne lunghe da indossare a maggio? Come abbiamo anticipato, i modelli sono davvero tantissimi. L’unica vera difficoltà sarà riuscire a resistere per non acquistarle tutte.
Il consiglio è quello di acquistare dei modelli versatili che, con l’aggiunta dei giusti accessori, possono essere indossati sia di giorno che di sera. Ovviamente se avete cerimonie in vista, non rinunciate alle gonne lunghe romantiche e ricche di dettagli: saranno perfette anche per l’estate, per le vacanze e per gli aperitivi al tramonto.
Se avete in programma un viaggio in primavera, o qualche appuntamento fuori città, allora vi consigliamo le gonne a balze: sono pratiche, comode e fresche, e hanno un tocco vintage che piace proprio a tutti. Non costringono e, anzi, garantiscono la massima libertà dei movimenti, ecco perché sono perfette anche per le lunghe passeggiate.
Se invece cercate dei look più minimal ed eleganti, il consiglio è quello di optare per una gonna a portafoglio. Potete indossarla con un top e una giacca, per creare un outfit super femminile, oppure rendere il tutto più glamour con l’abbinamento di una t-shirt a mezze maniche.
Cercate un capo da indossare tutti i giorni? Allora la gonna lunga di jeans è quello che fa per voi. Questo modello in denim, che arriva sotto al ginocchio o fino alle caviglie, è perfetto per gli impegni quotidiani ma anche per le sessioni di shopping con le amiche
Ampio spazio anche ai modelli colorati: pattern, stampe floreali, pois e tinte pastello, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E se siete indecise su quale capo acquistare, allora, date un’occhiata alla nostra selezione di gonne lunghe da indossare a maggio, che trovate proprio sotto a questo articolo, per lasciarvi ispirare!