L’estate si sa, è fatta per i vestiti svolazzanti e mini abiti da indossare per passeggiate pomeridiane e aperitivi in spiaggia, ma no, non ci sono solo i vestitini. Oggi infatti parliamo di gonne, per la gioia di tutte le amanti di questo capo iconico femminile, e di quali scegliere per essere glamour anche durante una giornata contraddistinta da 40 gradi.

Ecco tutte le tendenze in fatto di gonne per questa estate 2018

Gonne Estate 2018: quali indossare

Se siete già state al mare e avete una discreta abbronzatura, invidiabile da parte di chi è ancora a corto di tintarella, immagino la vostra voglia di mostrare le gambe.
Tra le tendenze di questa estate 2018 non poteva mancare la gonna, un must dell’abbigliamento femminile da indossare in ogni occasione: in ufficio, per una cena, in occasione di una festa e anche per una cerimonia.
Insomma si tratta di un capo assolutamente trendy e versatile da sfoggiare in ogni occasione.

Ma quali sono le gonne da indossare per questa estate 2018?

La misura di tendenza di questa stagione è sicuramente quella midi, la minigonna infatti si allunga e arriva appena sotto al ginocchio per slanciare la silhouette in maniera elegante e trend.

Anche la vita è alta, questo modello è il più femminile in assoluto, ideale da indossare in ogni occasione, formale e non.

Oltre alla gonna midi, vale la pena nominare altri due modelli di tendenza per questa estate: la gonna di jeans e la gonna a ruota.

Gonne Estate 2018: come sceglierle e quali indossare

Come abbiamo visto, la scelta quest’anno è piuttosto ampia e data la sua diversità è in grado di rispondere a tutte le esigenze di noi donne, da quelle di gusto a quelle di fisico. 

Le gonne a ruota ad esempio sono perfette per chi ha voglia di creare dei look vivace e super femminili. Perfetta per le cerimonie o per le uscite con amici, è ideale per creare outfit eleganti o sbarazzini in base ai tessuti e ai colori scelti.
Si tratta di una gonna ampia e morbida, perfetta quindi anche per chi vuole nascondere alcune parti del corpo ed evidenziare il punto vita.

Le gonne a ruota possono essere abbinate a delle bluse, camicette o top.

Anche la gonna midi è una vera alleata del corpo femminile. Data la vasta proposta di questo capo d’abbigliamento, è possibile optare per una gonna midi in chiave morbida o svasata, ma anche come longuette attillata. Per la scelta, affidatevi ai vostri gusti e al modello che più valorizza il vostro corpo.

Abbiamo poi parlato delle gonne di jeans, estremamente di tendenza sono quelle con i bottoni sul davanti. La donna di jeans è ideale per la donna audace, che vuole osare con un look rock chic, che richiama i tempi d’oro degli anni ’70.

In questo caso potrete optare per una camicetta per rendere l’abbinamento col denim più bon ton oppure utilizzare un top o una canotta mono colore per ispirarvi alle vostre rock star preferite.

Come sempre, sotto l’articolo trovate una selezione di gonne di tendenza per questa estate 2018.


Non mi resta che augurarvi uno splendido shopping!!!