L’inizio di aprile ci ricorda che ormai non c’è più tempo per indugiare: è necessario rinnovare l’armadio, meglio ancora scegliendo capi d’abbigliamento di super tendenza per questa occasione. Tra i must have di questi mesi troviamo anche le gonne al ginocchio, quelle di lunghezza midi perfette da indossare durante le giornate dove il sole è assoluto protagonista.
Versatili, pratiche e adattabili a ogni esigenze, le gonne al ginocchio sono i capi must have di questa primavera 2023. E noi abbiamo selezionato tutti i modelli da acquistare adesso.
Tendenze primavera 2023: gonne al ginocchio
Arrivano al ginocchio, ogni tanto lo superano e si spingono fino al polpaccio, sono le gonne midi da sfoggiare durante la mezza stagione e in ogni occasione. Sono ampie, scivolate o attillate, sono plissettate o dritte, e tutte ci permettono di creare un’infinità di stili da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.
Tra i modelli più in voga di questa stagione troviamo le gonne di jeans che arrivano al ginocchio. Il tessuto denim, del resto lo sappiamo, è perfetto da indossare in questa stagione. Questi capi ci permettono di creare stili casual e glamour da indossare in ufficio o durante le passeggiate in città.
Se avete bisogno di creare dei look eleganti e raffinati, ma al contempo comodi e confortevoli, il consiglio è quello di optare per le gonne al ginocchio leggermente svasate. Queste sono perfette per le gite fuori porta o per creare degli outfit da indossare ogni giorno.
Se invece volete sfoggiare un outfit più sensuale, ed estremamente femminile, provate con delle gonne al ginocchio attillate. Queste esalteranno la vostra silhouette e valorizzeranno le curve al punto giusto.
I modelli, come abbiamo anticipato, sono tantissimi e tutti perfettamente adattabili alle personali esigenze. Le gonne al ginocchio, infatti, possono essere utilizzate per creare dei look da sfoggiare anche per occasioni più formali, così come durante le cerimonie. In questo caso optate per tessuti preziosi e raffinati, meglio ancora se nelle colorazioni della palette stagionale.
Un discorso a parte, infatti, lo meritano proprio i colori che dominano le tendenze di questo 2023. Se volete creare dei look raffinati e formali il consiglio è quello di optare per tinte chiare e neutre. In questo caso ci vengono in aiuto il beige, il lilla e il rosa. L’alternativa è data dai colori pastello e dalle stampe che si adattano perfettamente al mood della stagione.
Ovviamente non abbiate paura di osare, né con i colori, né con spacchi o altri dettagli, soprattutto se volete sfoggiare un look glamour durante un aperitivo in città o una passeggiata con le amiche.
Le gonne al ginocchio sono perfette anche per weekend fuori porta e gite di un giorno. Abbinate a una blusa, o a una t-shirt, vi permetteranno di creare un look trendy ed estremamente comodo.
Gonne al ginocchio: come scegliere quelle giuste
Non ci sono delle vere e proprie regole per scegliere i giusti modelli da indossare. Come sempre, infatti, la costruzione di un look deve tenere conto della nostra silhouette, ma anche dei gusti e delle preferenze personali.
Quello che possiamo dirvi e che i modelli in circolazione sono davvero tantissimi. L’unico problema sarà proprio quello di riuscire a non acquistarli tutti.
Le gonne al ginocchio, infatti, sono un vero e proprio must have della stagione, e vi aiuteranno a risolvere ogni fashion drama di questa mezza stagione.
Vi consigliamo comunque di non rinunciare al colore e di mettere da parte il nero, a meno che non abbiate esigenza di indossare questa nuance. I modelli di tendenza, infatti, richiamano proprio i colori della natura che esplodono durante la primavera. Ma come abbiamo già detto ci sono anche tinte più tenue e delicate, perfette per chi vuole costruire look sobri e raffinati da indossare in ogni occasione.
Se l’obiettivo però è quello di stupire, il consiglio è quello di affidarsi ai pattern astratti e alle tinte floreali, così da poter colorare ogni giorno di primavera. E se cercate la comodità, anche nei look super femminili, optate sempre per modelli svasati o plissettati.
Non sapete da dove cominciare? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di gonne al ginocchio che trovate alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare.