È arrivato il momento di sfoggiarle, di nuovo, con orgoglio. Stiamo parlando delle giacche donna autunno 2020, alleate indispensabili per la creazione di look caldi, comodi ma estremamente glamour.

È questa la migliore occasione per rinnovare un po’ il guardaroba. Le tendenze che abbiamo osservato in passerella, e in strada, ci aiutano a scegliere i modelli migliori. Scopriamo insieme quali sono i must dell’autunno.

Giacche donna autunno 2021: quali acquistare

Se l’autunno vi ha messo addosso la voglia di shopping, perché non approfittare? È questo il momento migliore di acquistare le giacche donna che ci accompagneranno per tutta la stagione. Perché ormai lo sappiamo, è questo il periodo perfetto per sfoggiarle, in tutte le loro forme, lunghezze e colori.

Dalle giacche di pelle ai nostri amati trench, passando per i biker e per i capospalla più eleganti: ce n’è davvero per tutti i gusti. E per le più freddolose, che non riescono ad attendere l’arrivo dell’autunno per indossare i piumini, ecco che quelli leggeri si presentano come la soluzione più pratica per creare dei look adatti a ogni esigenza.

I modelli di tendenza

Se è vero che tutte abbiamo bisogno di una giacca in questo periodo, che ci copra dai primi freddi, è altrettanto vero che non possiamo accontentarci solo del capo più caldo che c’è in commercio. Perché lo sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte.

Per fortuna in commercio sono già tantissimi i modelli che attendono solo di essere acquistato. Qualche esempio? Partiamo dal modello biker che, anche quest’anno, torna in auge in tutta la sua bellezza. Si tratta di una delle giacche donna di questo autunno, perfetto per chi vuole osare un po’ di più, mettendo in mostra l’anima ribelle.

Sì alle versioni in ecopelle, ovviamente, ma anche a quelle con dei dettagli più ricercati come le frange: un elemento aggiuntivo che da quel tocco in più a tutti i look.

Sì anche ai colori. Se è vero che il nero primeggia tra tutti, soprattutto per la creazione di outfit serali, è altrettanto vero che l’autunno ci chiede di osare. Meglio ancora se optiamo per tonalità chiare, ispirate direttamente dai colori della natura in questo periodo.

Non dimentichiamoci ovviamente dell’amatissimo trench, da indossare e sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera in tutte le sue declinazioni.

Giacche donna autunno 2021: i piumini e giacche imbottite

Tra le giacche donna autunno 2021 troviamo anche i piumini, soprabiti perfetti per chi già soffre i primi freddi della stagione. In questo caso si tratta di giacche imbottite, ma in maniera più leggera rispetto a quelle che indossiamo d’inverno.

Si tratta di piumini 100 grammi, delle giacche in grado di riscaldarci in maniera equilibrata quando le temperature si abbassano ma non troppo. Al fianco di questi troviamo anche le giacche imbottite, perfette per creare look sobri, eleganti e adatti a ogni esigenza.

Prima di andare via, date un’occhiata alla mia personale selezione di giacche donna autunno 2021 che trovate qui sotto, da acquistare direttamente sullo shop di Life Smile, e lasciatevi ispirare.