La bella stagione è ormai arrivata e ha portato con se una serie di tendenze che non possiamo ignorare. I capi imprescindibili da sfoggiare sono le amatissime giacche di primavera.

Come un appuntamento ormai programmato da tempo, così sono le giacche di primavera da sfoggiare in occasione delle giornate di sole che dominano la nostra quotidianità. 

Da quelle corte, a quelle lunghe e oversize, tutte rigorosamente coloratissime, ecco quali sono i modelli da avere per un cambio stagione glamour e super femminile.

Giacche di primavera: come scegliere i look di mezza stagione

Quando il sole diventa il protagonista delle nostre giornate, e le ore di luce superano di gran lungo quelle di buio, non ci sono più dubbi: la primavera è arrivata. E con essa anche la voglia di indossare nuovi capi d’abbigliamento leggeri e colorati.

Certo è che le mezze stagioni sanno trasformarsi in dei veri e propri grattacapi da gestire quando parliamo di guardaroba, soprattutto quando il vento e le temperature ancora fresche sconvolgono i nostri look ideali.

È proprio in questi contesti che si inseriscono alla perfezione le giacche di primavera, capi spalla perfetti da indossare a ogni ora del giorno e della notte, per proteggersi dal clima incerto e per sfoggiare un look glamour e di tendenza.

Possono essere indossate a ogni ora del giorno e della notte, abbinate a un paio di jeans e delle sneakers per un look informale e glamour, a vestiti svolazzanti per outfit romantici e persino ad abbinamenti più formali, con tanto di scarpa col tacco, destinati a incontri importanti o a cerimonie.

Colore? Sì, grazie

Le giacche di primavera si adattano perfettamente a tutte le nostre esigenze. I modelli proposti quest’anno, infatti, sono tantissimi, pronti ad accompagnare questa tiepida e soleggiata stagione.

Ci sono i modelli oversize, da indossare a ogni ora del giorno, e quelli cropped, per chi vuole creare dei look più audaci. Ma una regola, assolutamente da seguire, c’è ed è quella di scegliere il colore.

Il rosa e il verde diventano, di nuovo, i protagonisti assoluti dei nostri look grazie alle giacche di primavera che caratterizzano l’interno outfit. Ai colori più gettonati della stagione, però, si aggiungono anche le stampe floreali che rubano alla natura le neanche più belle.

Non dobbiamo rinunciare, per forza, al bianco e al nero. I due colori/non colori che tanto amiamo, sono perfetti da sfoggiare in occasione di cene formali, eventi importanti, feste e cerimonie che si susseguono in questo periodo.

Giacche di pelle e di jeans: tutte le alternative

Alle tradizionali giacche di cotone destinate a colorare la mezza stagione, si aggiungono anche le giacche di pelle e di jeans. È questo il momento perfetto per rispolverare dall’armadio i nostri capispalla preferiti o per fare nuovi acquisti.

I giubbotti di pelle diventano le giacche di mezza stagione per eccellenza: riscaldano le più freddolose e consentono di creare dei look audaci, glamour e sempre originali.

Anche il tessuto denim torna a regnare incontrastato con l’arrivo della bella stagione. Potete optare per i modelli tradizionali, evergreen che non sono mai fuori moda, oppure osare con le nuove proposte ricche di dettagli particolari.

Se cercate qualcosa in grado di stupire, allora, optate per delle giacche di jeans colorate. Del resto è primavera e con il colore non si sbaglia mai.

Prima di andare via, date un’occhiata alla nostra personale selezione di giacche di primavera acquistabili direttamente sul sito.