È ufficialmente iniziato il periodo del cambio stagione, non solo sul calendario, ma anche e soprattutto nel nostro armadio. I vestiti svolazzanti e i crop top sono ormai solo un lontano ricordo e lasciano spazio a tutti quelli che si preparano a diventare i must have della stagione delle foglie.

Tra gli irrinunciabili, ecco il grande ritorno delle giacche, che quest’autunno diventano ancora più colorate e chic. Strategiche per il lavoro, perfette per il tempo libero, scopriamo quali sono le giacche colorate autunno da sfoggiare adesso.

Giacche colorate anche in autunno: la tendenza

Chi lo ha detto che il colore è una prerogativa esclusiva dell’estate? Le tendenze no di certo dato che dimostrano come le giacche colorate sono destinate a tenerci compagnia per tutto l’autunno.

Blazer destrutturati e modelli dal taglio classico: la scelta è ampissima e si prepara a rispondere alle esigenze e alle preferenze di tutte noi.

Perché le giacche colorate autunno ci piacciono è presto detto: sono versatili, chic e glamour, possono essere indossate a ogni ora del giorno e della sera e stanno bene su tutto. Ma soprattutto ci permettono di colorare anche le giornate più grigie. 

Vediamo insieme quali sono i modelli da acquistare e tutti i possibili abbinamenti da sfoggiare a lavoro o nel tempo libero.

Giacche colorate: guida ai look per l’autunno

Possono essere indossate con le gonne e con i pantaloni, sia in abbinamento total color che color block, ma sono perfette anche con i denim che, lo sappiamo, sono gli altri protagonisti della stagione.

Le giacche colorate autunno sono tantissime. Ci sono i modelli oversize e quelli a doppiopetto, quelli lunghi, cropped e quelli dal taglio tradizionale che non deludono mai.

La vera novità sta nel fatto che, finalmente, non rinunceremo al colore in autunno, e forse neanche in inverno.

Il nero resta comunque un must have da avere sempre nell’armadio e da sfoggiare durante le occasioni più formali. Gli altri colori, invece, ci permettono di creare dei look inediti, originali e super glamour, da indossare in ufficio o nel tempo libero.

I nuovi colori, ricercati e di tendenza, si affiancano ai grandi classici come il grigio e il beige. Tra i must have spiccano il viola e il lilla pastello, sopratutto per chi vuole creare un look raffinato, elegante e super femminile.

Sì anche al verde e a tutte le sue sfumature. Anche le giacche azzurre, sopratutto se abbinate a capi d’abbigliamento in denim, ci permettono di creare degli outfit raffinati e trendy.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, invece, non c’è da temere perché le giacche colorate autunno stanno bene su tutto. Si sposano con i pantaloni ad alta vita, dritti o a palazzo, e con bluse, camicette e t-shirt.

Le giacche colorate autunno stanno benissimo anche sulle gonne e sui vestiti di media lunghezza. Un look, questo, da sfoggiare per le passeggiate in città e nel tempo libero.

Volete qualche idea per rinnovare il vostro armadio? Allora date un’occhiata alla nostra selezione di giacche colorate per l’autunno e lasciatevi ispirare.