L’arrivo di novembre ci conferma che siamo entrati nel pieno della stagione e lo fanno anche le temperature che, giorno dopo giorno, continuano ad abbassarsi. È tempo di abiti lunghi, calze, pantaloni, piumini leggeri e giacche imbottite, un vero e proprio must have di questo autunno 2024.

A metà tra un piumino e un blazer, più o meno lungo, la giacca imbottita è un capospalla al quale non si rinuncia mai in questo periodo e i motivi sono presto detti. È comodo, versatile e caldo, può essere indossato in ogni momento della giornata e in tutte le occasioni e consente di affrontare la stagione con stile. Scopriamo insieme i modelli di tendenza.

Giacca imbottita, il must have dell’autunno 2024

Tra i capi must have di questo autunno 2024 troviamo anche la giacca imbottita, un giubbotto davvero strategico che può essere indossato di sera o nei giorni più freddi. Questo capospalla, che ricorda le più tradizionali giacche, è dotato infatti di un’imbottitura che consente di proteggerci dal freddo e di trascorrere le giornate avvolte in un abbraccio confortevole.

Grazie ai tanti modelli che si trovano in commercio, online e nei negozi fisici, è possibile scegliere tra tantissime giacche imbottite, dal taglio tradizionale o più sporty, in modo da creare un’infinità di stili e look sempre diversi da indossare a ogni ora del giorno e della sera per il lavoro, per gli impegni in città e anche per il tempo libero. Scopriamo insieme quali comprare.

Giacche imbottite: i modelli da acquistare adesso

Leggere, ma imbottite quando basta per proteggere dal freddo, comode, pratiche e bellissime: queste sono le giacche dell’autunno 2024 che ci hanno già conquistato. Ma quali sono i modelli da acquistare adesso? Tra i must have non possiamo che menzionare le giacche imbottite trapuntate, un grande classico che non passa mai di moda.

La trama, orizzontale, a righe o a rombi, è un marchio distintivo di questi capispalla che, però, conosce anche declinazioni diverse e originali più o meno evidenti. A fare la differenza, invece, sono i colori e i dettagli che arricchiscono in maniera unica il look del giorno. Il consiglio è quello di optare per una tinta tradizionale, o in palette con la stagione, così da poter avere un evergreen da indossare ogni giorno.

Il bianco e il nero, come sempre, sono i protagonisti dei nostri outfit, ma non sono gli unici. Fanno capolino, infatti, anche il marrone e il grigio, due colori che abbiamo già visto e adorato questo autunno.

Per i modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ci sono quelli con cappuccio, ideali per le giornate di pioggia, e quelli senza senza, quelli con il collo alto, per proteggersi meglio dal freddo, e quelli con gli elastici al polso e in vita per evidenziare la silhouette e le altre parti del corpo.

Quando e come indossare le giacche imbottite

Ma come indossare le giacche imbottite? Non avrete problemi a creare mix and match vincenti: questi capi d’abbigliamento, infatti, stanno bene su tutto. Possono essere indossati con completi e blazer, con abiti più o meno lunghi e anche con le tute. Se l’obiettivo è quello di creare un look più elegante e ricercato, allora, consigliamo di optare per la giacca imbottita nera lucida, un vero e proprio must have dell’autunno 2024. Quando indossarla? Praticamente sempre. La mattina presto o la sera, quando le temperature si abbassano, durante i giorni più freddi e anche in caso di pioggia, meglio in questo caso preferire modelli con cappuccio. Ancora indecise? Date un’occhiata alla nostra selezione di giacche imbottite per l’autunno 2024, che trovate alla fine di questo articolo, e lasciatevi ispirare!