Multicolor e a tinta unita, oversize e regular, lunga o corta: la giacca imbottita dell’inverno vi permetterà di riscaldarvi con stile anche durante le giornate più fredde e rigide della stagione.

Un capospalla evergreen, questo, che si rinnova anno dopo anno, e che ci consente di creare look glamour e originali da sfoggiare anche a temperature che sfiorano lo zero. Le proposte, ve lo anticipiamo, sono tantissime e tutte permettono di creare un’infinità di outfit e stili da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.

Giacca imbottita: il must dell’inverno

Il colore è il vero protagonista di questo inverno. Le tinte cangianti, decise e vibranti della giacca imbottita, infatti, hanno l’obiettivo di portare un po’ di colore nelle giornate grigie e uggiose che caratterizzano questa stagione.

Ma non solo, ai modelli multicolor, che sono la vera tendenza dell’anno, si aggiungono anche tinte eleganti e raffinate, per chi cerca look più formali e sofisticati da indossare in determinate occasioni.

Le differenze, poi, passano anche per i modelli. Ci sono quelli oversize, per tutte coloro che non vogliono rinunciare alla comodità e alla praticità del formato extra large, e quelli fittati, che esaltano la silhouette e permettono di creare look sensuali ed estremamente femminili. Ci sono poi quelli lunghissimi, che superano il ginocchio, e quelli cropped, per outfit casual e sporty chic.

Cambiano i modelli, le lunghezze e i colori, ma tutti sono accomunati dal medesimo obiettivo: farvi sentire sempre al caldo senza rinunciare allo stile.

Giacca imbottita: guida alla scelta

Lo abbiamo già detto: la giacca imbottita il vero capo must have di questa stagione. È lei, con le sue forme, le line e i colori, a caratterizzare in maniera univoca i look che sfoggiamo quando siamo fuori casa.

Come abbiamo anticipato, i nuovi modelli di questo 2023 sanno assecondare le diverse esigenze personali e le preferenze in fatto di gusto. I tessuti, sempre caldi, morbidi e avvolgenti, si tingono di nuance accese, decise e vibranti, ma anche più eleganti e sobrie.

Non mancano anche i modelli total color, per chi cerca una giacca imbottita più tradizionale e adattabile anche a occasioni ed eventi più formali.

Comode ed estremamente versatili, queste giacche possono essere indossate a ogni ora del giorno e della sera, e per le più differenti occasioni, garantendo sempre il giusto calore e il massimo comfort.

La giacca imbottita infatti, come il nome stesso suggerisce, è dotata di un rivestimento interno che permette di resistere anche alle temperature più rigide dell’inverno. Motivo per il quale sono perfette per le più freddolose.

Tasche e taschini, bottoni, cerniere e cinte sono i dettagli che fanno la differenza, quelli che posson caratterizzare anche look più decisi e casual, ma sempre estremamente cozy.

Non sapete quale giacca imbottita scegliere? Date un’occhiata alla nostra personale selezione che trovate proprio alla fine di questo articolo e lasciatevi ispirare.