Nel limbo tra fresco e caldo, Primavera ed Estate ecco che arrivano i primi inviti a party e feste serali per inneggiare la calda stagione.

Un po’ come l’autunno, anche la Primavera è la stagione di mezzo e così non è sempre facile scegliere l’outfit giusto a causa dei repentini cambi del tempo.

Come vestirti ad una festa a Maggio e Giugno

Oggi piove, domani pure e poi esce il sole e fa caldo, al punto tale da desiderare il mare. Si, Maggio è esattamente così ma l’arrivo dell’estate è imminente e la voglia di organizzare feste e party in onore di queste lunghe giornate da vita ad una serie di eventi imperdibili.

Non dovete di certo rinunciarvi certo, ma prima di andare ecco qualche accorgimento che vi consentirà di avere un look impeccabile per una festa di metà Primavera.

La prima cosa da tenere in considerazione è l’orario della festa, si tratta di un party serale o di un incontro diurno? In base a questo potrete scegliere la lunghezza dell’abito ma sopratutto il suo stile.
Anche la location influisce nella scelta del look per l’occasione.

Se la festa si svolge di giorno in piscina o in un parco il mio consiglio è quello di indossare abiti confortevoli ma chic che comunque vi consentano di divertirvi senza intoppi vari (immaginate un tacco 12 in un parco).

Se la festa si svolge di sera potete optare per un abito lungo o un pantalone e una blusa. Decidete voi in base alla location il taglio di eleganza e formalità da dare all’intero look. 

Altri consigli per scegliere l’outfit giusto per ogni occasione

Oltre ai consigli già citati sopra per creare il look perfetto per una festa di Metà Primavera, ce n’è un altro universale che vi aiuterà a indossare l’outfit giusto per ogni occasione.

Il mio consiglio è quello di tenere sempre in considerazione l’occasione per cui si sta scegliendo un look e in base a quello non esagerare in caso di eventi formali e non essere fuori luogo durante una festa con amici.
Tuttavia lo stile personale è importante e non deve essere completamente oscurato dalle regole imposte.
Come anticipato, l’importante è avere buon senso e trovare il giusto compromesso tra un look adeguato all’occasione e il personale stile che può essere espresso anche attraverso gli accessori. 

A proposito di accessori, anche in questo caso sono fondamentali per dare personalità al vostro look. Se si tratta di una festa informale date spazio ai colori e osate con le versioni maxi e originali. 

Per i colori potete divertirvi. Se si tratta di una festa di giorni sconsiglio il nero ma se proprio non potete farne a meno, accompagnate l’outfit con scarpe, borsa e altri accessori colorati. In caso contrario optate per stampe floreali o colori accesi.
Se il party è serale invece, si agli abiti lunghi o alle jumpsuite total color, tuttavia essendo Primavera anche i colori tenui vanno bene. Attenzione alla fantasia, sopratutto in caso di una festa formale è meglio evitarla oppure optare per qualcosa di molto sobrio.


Scorrete le foto sotto l’articolo e lasciatevi ispirare dalla mia selezione per una festa di metà Primavera.