Sono finiti i tempi in cui i capi sportivi erano utilizzati solo per l’attività fisica. E la conferma arriva proprio dalle felpe, capi confortevoli e glamour che si apprestano a diventare dei must have per questa primavera.

I modelli in commercio sono tantissimi: da quelli oversize a quelli cropped, passando per quelli più tradizionali e quelli colorati. Vi basterà abbinare il vostro preferito a una tuta, per le passeggiate al parco o per le commissioni in città, o a un jeans per avere un outfit perfetto per il tempo libero.

Felpe primavera: un capo di tendenza per vivere la stagione in libertà

Lo abbiamo già detto: le felpe primavera stanno bene su tutto. Possono essere indossate per lo sport o per l’attività fisica moderata, ma anche per il tempo libero e per le passeggiate. Non solo, se per esempio lavorate in smart working, o in un luogo informale, ecco che questi capi diventano un evergreen imprescindibile per look comfy e anche chic.

Ma come scegliere il modello giusto? In realtà, vista la varietà dei prodotti che abbiamo a disposizione per questa stagione, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Anzi, se siete alla ricerca di outfit comodi da indossare tutti i giorni, il consiglio è quello di acquistare più felpe così da poterle abbinare nei modi più disparati e creare un’infinità di stili.

Perché la felpa è il capo della primavera?

Le felpe di questa primavera si configurano come capi versatili, comodi e adatti a tantissime occasioni. Sono un evergreen della stagione perché, da sole, possono aiutarci a creare dei look quotidiani. Nelle giornate soleggiate, infatti, potete riporre il vostro cappotto nell’armadio e affidarvi solo al comfort di questo capo. In alternativa, quando le temperature sono ancora ballerine, potete indossare la felpa sotto il vostro capospallla preferito.

Felpe primavera: quali scegliere

Come abbiamo anticipato, i modelli di tendenza di questa primavera sono tantissimi. Troviamo le felpe tradizionali, quello caratterizzate dal taglio sportivo che sì, possono essere indossate per l’attività fisica ma non solo. Questi capi, infatti, sono perfetti anche look sportò chic: vi basterà indossare un jeans e delle sneakers per poter affrontare la giornata.

Le felpe sono perfette anche per le gite fuori porta, per le scampagnate e per le grigliate di Pasquetta. Potete annodarla in vita, e indossarla se le temperature si abbassano. Oppure potete scegliere un modello cropped e super glamour che, da solo, caratterizzerà l’intero look.

Ci sono anche i modelli oversize, perfetti per chi proprio non vuole rinunciare al comfort. Questi possono essere abbinati a tute, a leggings o pantaloni in denim per costruire stili sempre diversi. Se volete un tocco chic, allora, optate per il modello lungo con balza (si può abbinare anche ai tronchetti con il tacco).

Le più sportive adoreranno, invece, i modelli con cappuccio e zip. Si possono indossare da soli, o sopra una canottiera sportiva. Possono essere utilizzati a casa, ma anche per passeggiate e commissioni in città.

Un discorso a parte meritano i colori. Ci troviamo nella stagione del risveglio della natura, meglio quindi mettere da parte il nero. Il consiglio è quello di sbizzarrirsi con le tante tonalità che popolano la palette primaverile. Sì al rosa, al verde e all’azzurro, alle tinte pastello e alle stampe. Se invece preferite qualcosa di più sobrio, potete optare per il bianco o per il blu. In alternativa c’è sempre il bicolor!