Felpe donna: la tendenza streetwear dell’inverno

Lo so, sembra strano sopratutto scritto da me che amo parlarvi di look sempre eleganti e ricercati pur con dettagli casual. Ma l’evidenza è innegabile e se la moda dello streetwear impazza già da un po’ non si può non parlare della felpa, la regina indiscussa di questa tendenza.

In realtà vi stupirà scoprire quanto questo capo può adattarsi a degli outfit casual chic. Ha stupito persino la sottoscritta, al punto tale da portarmi a scrivere questo articolo per raccontarvi come scegliere e come indossare le felpe per il vostro outfit street.

Tendenza felpe donna: quali scegliere

La felpa, altro non è che una maglia sportiva solitamente oversize più comoda e calda di quelle normali e in passato anche meno femminile. Perché dico in passato? Perché è sempre più in uso la scelta di utilizzare questo caso per uscite serali e appuntamenti in città trasformando un outfit tradizionale in uno da vero streetstyle.

Negli ultimi anni la felpa è diventata un evergreen negli armadi di blogger, influencer e anche fashion addicted ed è arrivato quindi il momento di scoprire tutto il potenziale di questo capo.

L’aspetto chic delle felpe sta sicuramente prendendo il sopravvento, pur mantenendo l’anima sportiva che da sempre le contraddistingue.

Se siete alle prime armi del mix and match tra felpa e abbigliamento chic vi consiglio di scegliere delle felpe sobrie o comunque dai tagli semplici e lineari. Certo, ricordate sempre che in questo caso la felpa non dovrete indossarla per andare in palestra o per passeggiare con il cane per l’aperitivo con le amiche durante il quale sfoggerete il vostro nuovo street style. Quindi si a felpe con applicazioni e dai formati slim. Se invece non avete paura di osare andate pure con le felpe oversize anni 90, vi spiego tra un attimo come creare i perfetti abbinamenti.

Felpe donne: come abbinarle

Sia che abbiate scelto una felpa dal taglio più femminile sia che vogliate osare con una oversize e sportiva al massimo dovete comunque fare capolino con le tendenze di quest’anno e scegliere appunto con cosa abbinare il vostro capo sportivo.

Se avete l’animo rocker e molto nineties non abbiate paura di indossare la vostra felpa con un coordinato in jeans, non potete assolutamente sbagliare.

Se invece conservate uno spirito romantico e meno aggressivo, per così dire, indossate la vostra felpa sopra un mini dress o una gonna o meglio ancora, se la felpa è oversize, indossate i vostri leggings preferiti e via di tacco alto, vi stupirete di quanto il fascino di femme fatale, in versione sporty chic, conquisterà la vista di chi vi osserva.

E se fino ad esso abbiamo considerato il lato estetico di questo capo in grado di creare il perfetto outfit sporty chic, come non poter menzionare la sua praticità? Non è un caso che la felpa sia scelta appunto come la maglia comoda per eccellenza, un passepartout per tutte quelle attività da svolgere con il massimo comfort. 

Insomma, con un’unica scelta, quella dell’abbinamento della felpa ad un outfit chic otterrete un look pratico, originale e in pieno stile street.

Che dite, vi ho convinto ad acquistare la prima felpa del 2018?

Quella che vi consiglio io? Per iniziare la felpa oversize con cappuccio di Fracomina.
Happy Shopping!