Sono finiti, ormai, i tempi in cui le felpe erano considerate solo degli indumenti sportivi, e quelle dell’autunno 2024 non fanno confermarlo. I capi in tendenza adesso, infatti, sono comodi, glamour e bellissimi, e sono anche estremamente caldi e confortevoli. Perfetti, quindi, per creare tantissimi look comfy chic per affrontare, con stile, la stagione. Scopriamoli insieme.

Felpe autunno 2024: quali acquistare

Le mezze stagioni sono fatte, anche, di fashion drama e i motivi sono facilmente intuibili. Sbalzi di temperature, momenti di sole che si alternano a grandi piogge e meteo sempre incerto. Per fortuna, però, esistono capi d’abbigliamento davvero strategici che possiamo utilizzare per creare outfit pratici, versatili e comodi. Le felpe autunno 2024 sono tra questi.

Questi capi, entrati di diritto nell’armadio femminile già da diversi anni, consentono di creare un’infinità di look, dall’allure comfy chic, che possono adattarsi alle più disparate occasioni. Calde e accoglienti per le giornate in smart working, confortevoli e glamour per le passeggiate in città: le felpe autunno sono davvero ciò di cui abbiamo bisogno. I modelli in commercio, poi, sono così tani che non sarà difficile trovare quelli che più si adattano alle nostre esigenze, sia in fatto di stile che di silhouette.

Tra quelli più in voga di questo autunno troviamo i capi cropped, perfetti per chi non teme il freddo e vuole sfoggiare un outfit spensierato e glamour. In alternativa troviamo le versione oversize per chi, al contrario, vuole sentirsi sempre in un caldo abbraccio. Ci sono poi i modelli con zip e con cappuccio, per chi ha necessità di look più sporty chic, e quelli più eleganti e ricchi di dettagli per chi vuole utilizzare le felpe autunno 2024 anche per il tempo libero.

Ampio spazio anche ai colori. Se è vero che la felpa nera è un evergreen che si abbina su tutto, è altrettanto vero che scegliere un capo che strizza l’occhio alla palette in tendenza consente di creare dei look davvero inediti e adatti a ogni occasione. Potete optare per i modelli con stampe floreali, che si ispirano alle magiche atmosfere dell’autunno, oppure per capi monocromatici, da abbinare praticamente su tutto. C’è poi la felpa bianca, un grande classico che non passa mai di moda, e che ci aiuta a illuminare anche le giornate più uggiose e quella logata, per chi vuole stupire con discrezione.

Ma come indossare queste felpe in autunno per creare look inediti e sorprendenti? Scopriamolo insieme.

Felpe autunno: come creare un look comfy chic

Come abbiamo anticipato, le felpe sono entrate di diritto nel nostro guardaroba quotidiano. Non sono più, quindi, relegate solo alle attività sportive. I modi per indossarle, così come le occasioni per farlo, sono tantissimi.

Con l’autunno ormai alle porte, consigliamo di optare per le felpe per creare dei look comfy chic, outfit comodi e confortevoli che non rinunciano mai allo stile. Sono perfetti per chi lavora in smart working, per esempio, o per chi si muove da una parte all’altra della città. Ma sono ideali anche per le passeggiate, per gli aperitivi e per lo shopping.

Gli abbinamenti più gettonati sono quelli che vedono la felpa abbinata al leggings e alle sneakers: si tratta di un look comodissimo che può essere sfoggiato sia in casa che durante il tempo libero. In alternativa si può abbinare ai jeans, un altro must have di questa stagione. Scarpe basse per camminare in lungo e largo, tronchetti con tacco medio per uscite con amiche o partner. Vero must have della stagione è la felpa cropped, anche questa abbinabile con tutto. Può essere matchata con un pantalone a vita alta o con un jeans cargo, e sta bene persino sotto la giacca. E se volte stupire, allora, prestate attenzione ai dettagli: i modelli con maniche a palloncino e con inserti floreali sono davvero un must.

Ancora indecise? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di felpe autunno 2024 e lasciatevi ispirare per creare i vostri look comfy chic.