Non è mai troppo presto per pensare alla stagione che verrà, anche se l’inverno che stiamo vivendo ci sembra più lungo e freddo del solito. E nonostante il desiderio di fermarci in un caloroso letargo dobbiamo ricordarci che la moda non si ferma neanche per un minuto. 

I pantaloni primavera 2022, per esempio, sono stati già scelti e possiamo anticiparvi che sono così belli che non vedrete l’ora di indossarli. Scopriamoli insieme.

Glam e chic: i pantaloni primavera 2022

Mentre le giornate pian pianino cominciano ad allungarsi e noi contiamo i giorni che ci separano alle prossime vacanze, la primavera si prepara ad arrivare. Con lei, ovviamente, è doveroso un cambio stagione che segua anche le tendenze.

Queste sono state già svelate e possiamo dirvi che i pantaloni saranno i grandi protagonisti della stagione della rinascita e dell’amore. Da indossare con camicette, bluse e pullover, da sfoggiare a lavoro, ma anche in occasione di una commissione in città e per un appuntamento formale, i pantaloni primavera 2022 sono versatili ma estremamente femminili.

Le meno freddolose potranno indossarli già da ora durante le giornate più soleggiate. Le altre possono accaparrarsi i pezzi migliori per poi sfoggiarli al momento giusto per creare look affascinanti, femminili e super glamour.

Pantaloni primavera 2022: l’eleganza è protagonista

Anche quest’anno la scelta è vastissima. Troviamo i soliti joggers, i leggings e i jeans che ci accompagnano da sempre nella quotidianità per la creazione di look casual e comfy chic. E poi ci sono i pantaloni a palazzo, quelli a vita alta stretti o larghi.

Per i look fuori casa, però, le tendenze ci invitano a scegliere l’eleganza quest’anno, declinata in diversi modelli e colori. I pantaloni primavera 2022, infatti, sono semplici e raffinati, perfetti per l’ambiente lavorativo, estremamente chic per le uscite con le amiche.  

Ci sono quelli semplici, declinati in diverse colorazioni, e quelli con le trame, che siano quadri, pois o stampe animalier. Protagonisti assoluti della primavera sono i modelli leggermente svasati con caviglia scoperta, perfetti da indossare durante le giornate di sole.

I mix and match sono tantissimi e variegati. I pantaloni primavera 2022 possono essere abbinati a maglioncini e pullover morbidi, a camicia e poi ancora a crop top e blazer. Un look semplice ma d’effetto che può essere sfoggiato in ogni occasione.

Pantaloni primavera 2022: tutti i colori che sei

Immancabile protagonista della stagione che verrà è il colore, e come poteva essere altrimenti? Anche se le nuance più vibranti e cangianti sono state sdoganate anche in inverno, è in questa stagione che tutta la palette cromatica viene riversata sui capi d’abbigliamento.

A farla da padrone sono ancora i colori neutri come il grigio, il beige e il cammello. C’è anche il nero, ovviamente, da indossare per eventi e appuntamenti serali per un look elegante e impeccabile.

Ma di giorno i colori devono splendere alla luce del sole. Accanto alle tonalità neutre troviamo anche quelle pastello, come il rosa, il verde e l’azzurro. Una valida alternativa è data anche dal bianco che può essere utilizzato per look eleganti, chic e ricercati.

Non sapete da dove iniziare? Date un’occhiata alla mia personale selezione di pantaloni primavera che trovate sotto l’articolo e che potete acquistare subito.