Con l’arrivo del caldo cambiano anche i nostri look che diventano corti, leggeri e frizzanti, ma soprattutto adatti ad affrontare anche le giornate più bollenti. Must have della stagione è il top per l’estate 2023 che, declinato in tantissimi modelli e colori, ci permette di sfoggiare un’infinità di stili sempre diversi e adattabili a ogni occasione.
Top per l’estate 2023: guida alla scelta
Alcuni sono lunghi e oversize, altri più stretti e volti a valorizzare la parte alta della silhouette. Ci sono poi quelli cropped, ideali per mix and match sensuali e super femminili. A questi si aggiungono quelli total color e quelli con stampe e fantasie dalle nuance più briose. Stiamo parlando dei top per l’estate 2023, un vero e proprio must have da tenere nell’armadio e da portare con sé anche in vacanza.
Un capo evergreen, questo, che torna come ogni anno protagonista dei nostri look giornalieri e serali. I top per l’estate, infatti, sono tanti e diversi, e tutti si adattano alle personali esigenze di stile e ai gusti personali.
Ci sono quelli con le bretelle sottili, quelli senza spalline, quelli che arrivano alla pancia e quelli cropped. Ci sono modelli neutri che, con la scelta dei giusti accessori, possono essere utilizzati per costruire dei look sporty chic o degli outfit più formali, da indossare in ufficio o in altre occasioni.
A questi si aggiungono modelli ricercatissimi fatti di tessuti preziosi e dettagli che non passano inosservati, perfetti quindi per realizzare look da cerimonia o per altri eventi importanti. Trasparenze, pizzi, volant e scollature fanno da padrone, soprattutto per chi desidera sfoggiare degli outfit originali e glamour, che non lasciano nulla al caso.
Top per l’estate 2023: come abbinarli
I top dell’estate 2023 sono davvero tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come abbiamo anticipato si tratta di capi evergreen che possono essere indossati in tutte le occasioni e a ogni ora del giorno e della sera.
Il consiglio è quello di tenere sempre a portata di mano un top neutro, bianco o nero, da poter sfruttare in ogni occasione. Vi basterà abbinarlo a un jeans e a delle sneakers per avere un look giornaliero da sfruttare in ufficio o per gli impegni quotidiani. Potrete poi aggiungere degli accessori preziosi, e indossare una scarpa con il tacco, per un outfit serale super glamour.
Nel caso dei modelli neutri, infatti, a fare la differenza sono gli accessori. Cambiandoli, e mixandoli a vostro piacimento, potrete creare con un solo capo una serie di combinazioni davvero incredibili da sfruttare tutta l’estate.
Piccoli, versatili e poco ingombranti: i top non vi lasciano sole neanche in vacanza. I modelli cropped sono perfetti per le gite fuori porta, per le giornate al mare e per i viaggi, e possono essere abbinati a shorts, minigonne e pantaloni.
Per chi è alla ricerca di look da sfoggiare durante il tempo libero, invece, consigliamo di optare per modelli colorati, le cui nuance si sposano con la caratteristica palette estiva. Perfetti sia per outfit giornalieri che serali. Per l’ufficio, invece, prediligete modelli più lunghi e neutri che potete abbinare anche a giacche e blazer.
Non sapete quali scegliere? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di top per l’estate 2023 che trovate alla fine di questo articolo, e che potete acquistare sul nostro e-shop, e lasciatevi ispirare.