Torna prepotentemente tra le tendenze di quest’anno lui: l’iconico e irrinunciabile crop top, il capo d’abbigliamento per antonomasia dell’estate.

Pancia scoperta - meglio ancora se già abbronzata - per sfoggiare un look glamour, pratico e soprattutto fresco.

Mare o montagna, viaggi lontani o vacanze in città: indipendentemente da come trascorrerete questa estate il crop top sarà sempre con voi. Ecco i modelli da acquistare adesso.

L’irrinunciabile crop top

Si chiama crop top ed è quel capo d’abbigliamento che prevede, rigorosamente, di scoprire la pancia e anche lo stomaco.

Si tratta sostanzialmente di t-shirt corte a mezze maniche o smanicate, ma anche con bretelle fine o spesse, da indossare a ogni ora del giorno o della sera.

Le tendenze di quest’anno ci chiede di osare ancora un po’ di più. I crop top dell’estate, infatti, si fanno ancora più mini, quasi a voler sostituire i nostri reggiseni. 

Non mancano, però, anche i modelli un po’ più lunghi per chi vuole scoprire solo un po’ di pancia. Gli abbinamenti, invece, sono infiniti. Questi capi d’abbigliamento, infatti, sono perfetti insieme ai pantaloni e agli shorts, ma anche alle gonne, sia in versione mini che maxi. 

Crop top: tutti gli abbinamenti possibili

Come abbiamo anticipato i mix and match sono tantissimi: i crop top, infatti, stanno bene su tutto.

Questi cortissimi top sono perfetti se indossati con pantaloni o gonne a vita molto alta. In questo caso, infatti, si lascia scoperta solo una piccola parte dello stomaco e si ottiene anche un look piuttosto elegante e seducente.

Se invece volete ricreare un outfit sbarazzino, magari da sfoggiare per una passeggiata in città o per un aperitivo al mare, allora optate anche per uno shorts o un pantalone a vita bassa. L’effetto wow è comunque assicurato.

Quali crop top scegliere questa estate

Sono comodi, pratici, freschi e super versatili, i crop top hanno solo un grande difetto, quello di creare dipendenza.

Sarà davvero difficile, infatti, scegliere tra i tanti modelli proposti tra le tendenze dell’estate. Quello che possiamo dirvi, però, è che indipendentemente dal vostro stile e dalle vostre preferenze, troverete il modello migliore adatto a voi.

Ci sono, infatti, crop top dal taglio sportivo, per tutte le persone che cercano la praticità nella quotidianità, senza rinunciare però a un look chic. In questo caso potete optare per modelli con incroci dietro la schiena o con scollature particolari e abbinarli a jeans o a pantaloni sportivi.

Chi invece desidera sfoggiare un look super glamour durante le sere d’estate non avrà che l’imbarazzo della scelta. In questo caso si può optare per un crop top dai colori sgargianti e dalle lunghezze audaci. Magari anche con qualche dettaglio in più.

Ultimi, ma non meno importanti, sono i crop top monocolore, perfetti per creare look eleganti o formali. In questo caso affidatevi pure al nero, soprattutto per gli eventi serali, in alternativa optate anche per colori dalle tinte pastello e delicate. Il miglior abbinamento, in questo caso, è quello dato dal crop top e da pantaloni a palazzo a vita alta.

Volete qualche idea di stile? Lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione che trovate alla fine di questo articolo. Tutti i modelli che vedete sono acquistabili sul sito.