C’è una regola che dobbiamo sempre seguire quando parliamo di look estivi e vacanzieri ed è quella del colore. Si la stagione più attesa di sempre vuole e pretende outfit fatti di colori vibranti, energici e grintosi.

Ma le regole, lo sappiamo, sono fatte anche per essere infrante. Ecco perché oggi vi sveliamo come vestirsi di nero anche in estate seguendo i giusti consigli.

Come vestirsi di nero in estate

Per le amanti del total black, l’arrivo dell’estate si trasforma presto in un fashion drama. Sembra quasi di sentirsi fuori luogo quando si scegliere di sfoggiare capi d’abbigliamento dal colore nero mentre tutto intorno esplode il colore.

Eppure, non è vero che bisogna rinunciare a vestirsi di nero in estate. L’importante è seguire questi pochi consigli di stile anche, e soprattutto, quando le temperature si fanno bollenti.

Se non riuscite a sentirvi a vostro agio in tutti quei colori che esplodono d’estate non dovrete rinunciare al caro e confortevole nero, neanche di giorno.

Le cose su cui dovete fare attenzione per costruire dei look total black in estate sono i tessuti e i modelli giusti. Scopriamoli.

Look total black: I tessuti

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie di vestirsi di nero è il tessuto. E questa è una regola che, in realtà, è applicata a ogni capo d’abbigliamento sfoggiato in estate.

Ma il nero si sa, è un colore che inevitabilmente attira, più degli altri, i raggi del sole. Ecco perché in questo caso la scelta del tessuto è fondamentale per chi vuole restare “al fresco” anche in total black.

Il consiglio è quello di optare per il cotone e per il lino. Meglio evitare tessuti troppo sintetici che rischiano di soffocare la pelle.

Forse è il caso di mettere da parte, almeno per il momento, anche il denim, fatta eccezione degli shorts in jeans.

Sì anche alla seta, il tessuto che accarezza la pelle e lo mantiene fresco. Meglio però indossarla la sera.

Vestirsi di nero con i volumi oversize

Incredibile ma vero: i volumi, quando si tratta del nero, fanno davvero la differenza.

Se volete creare dei look total black, da indossare di giorno e di sera, che non risultino particolarmente impegnativi dovete optare per capi d’abbigliamento oversize, sfruttando quindi una delle tendenze dell’estate.

Il motivo è presto detto: questi modelli ci permettono di creare look glamour, freschi, pratici ed estremamente trendy, indipendentemente dal colore che abbiamo scelto.

Potete scegliere delle gonne ampie e svolazzanti, oppure dei modelli a balze abbinati a crop top e camicette attillate. Sì anche ai vesti oversize per indossare ogni giorno, per il lavoro o per gli impegni personale.

Potete anche provare a osare un po’ e magari provare dei mix and match bicolor abbinando a una gonna o un pantalone nero, una blusa di un altro colore, oppure un top con una fantasia. Perfette anche le t-shirt bianche nella loro unica semplicità.

Se proprio non riuscite a rinunciare al total black, allora, giocate pure con gli accessori. Quelli sì, devono essere rigorosamente colorati.

Prima di andare via date un’occhiata alla nostra selezione di capi d’abbigliamento black da indossare questa estate