L’arrivo di febbraio ci ricorda che siamo nel pieno dell’inverno, ma anche che la primavera è vicina. Non solo però, questo mese infatti porta con sé anche uno degli eventi più attesi dell’anno, quello dedicato all’amore. Ma come vestirsi a San Valentino?

Se avete deciso di celebrare questo giorno con la vostra dolce metà, ma non sapete ancora cosa indossare, continuate a leggere questo articolo. Abbiamo raccolto per voi alcune idee per creare dei look romantici da sfoggiare in questa occasione.

Come vestirsi a San Valentino

Chi vive una relazione di coppia sa bene che non c’è bisogno di un giorno calendarizzato per celebrare l’amore. I più romantici, però, non rinunciano a suggellare le loro promesse in occasione della festa di San Valentino, quella dedicata agli innamorati.

Se rientrate in questa categoria, e avete deciso di festeggiare insieme al partner con una cena romantica o con un viaggio, ecco alcune idee su come vestirsi a San Valentino.

Le proposte sono tantissime, e tutte sanno adattarsi alle preferenze e ai gusti personali, così come alla silhouette. Ci sono gli abiti, quelli vintage e romantici, e i maglioni abbinati a gonne e pantaloni. E poi ci sono i colori, tra i quali spiccano il rosa e il rosso: le nuance dedicate all’amore.

Se non avete ancora idea di cosa indossare per il giorno di San Valentino, continuate a leggere l’articolo. In fondo troverete anche una selezione di capi d’abbigliamento, acquistabili sul nostro sito, per creare il perfetto look per questa occasione.

Dall’abito rosso al maglione con i cuori: look romantici per fashioniste innamorate

Sono poche le regole da osservare per creare look romantici e glamour, e hanno a che fare con il rosso e il rosa, e i cuori. Colori ed elementi che, da soli, celebrano l’amore in ogni sua forma. Ma non sono gli unici. Al romanticismo, infatti, si può preferire la sensualità e, anche in questo caso, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

L’abito rosso

Cena romantica in casa o passeggiata in città? Indipendentemente dai vostri piani, l’abito rosso è davvero un must have per San Valentino. Come abbiamo anticipato, infatti, il colore rosso è la nuance dell’amore per antonomasia, ma si tratta anche di una tonalità che esprime energia, sensualità e femminilità.

Potete scegliere un modello attillato che esalta la silhouette, se avete voglia di osare, oppure di un abito più morbido se l’idea è quella di sfoggiare un look più delicato e discreto.

L’abito rosa

Anche il rosa, come il rosso, è spesso abbinato all’amore. Si tratta di una nuance decisamente più delicata e perfetta per le più romantiche. Anche in questo caso il modello scelto può fare la differenza.

Il tubino nero

Se non volete seguire le regole, e affidarvi al confortevole nero, sappiate che indossare un tubino nero durante la serata dedicata all’amore può essere un’ottima alternativa a quelle appena elencate.

Il tubino, infatti, è un vero e proprio must have, simbolo di femminilità ed eleganza. Sta bene con tutto e in ogni occasione, anche a San Valentino. Se poi volete aggiungere un tocco di originalità al vostro look, vi consigliamo di scegliere accessori colorati, meglio ancora se rossi o rosa.

Il maglione con i cuori

Se avete scelto di trascorrere la giornata di San Valentino fuori città, per celebrare l’amore con un viaggio o una gita fuori porta, allora avrete bisogno di un look comodo. Confortevole sì, ma anche romantico. Per crearlo vi basterà scegliere un maglione con i cuori abbinato a jeans e sneaker, o a una gonna a ruota e a stivaletti bassi.