Se Aprile è il mese di introduzione alla Primavera, Maggio è sicuramente quello di consolidamento. Le giornate sono ufficialmente lunghe e soleggiate e dopo il lavoro nessuno ha più voglia di correre a casa.

Le serata sul divano lasciano spazio ad uscite serali, passeggiate in città e aperitivi vista mare. Tutto perfetto per chi ama la stagione, manca solo l’outfit giusto.
In questo articolo vi darò qualche consiglio su come vestirsi a Maggio senza rischiare di dimenticare qualcosa.

Maggio: l’estate è ormai alle porte

In attesa della calda estate, ci si gode la temperature ancora mite. Certo il sole non è ancora quello di agosto ma le temperature permettono di indossare capi ariosi, tessuti leggeri e colorazioni vivaci. Maggio è sicuramente un ottimo mese per indossare e creare outfit dal tocco glamour.


La lunghezza si accorcia a vostra discrezione, i maxi vestiti sono infatti ancora una volta una tendenza per la stagione più calda. La manica resta ancora lunga o a tre quarti, in alternativa una giacca in ecopelle o in jeans può essere utilizzata per coprire la parte superiore quando arriva la sera.

I colori diventano protagonisti, i toni sorbetto come il rosa quarzo e il giallo pastello prendono il posto degli abiti scuri o fanno loro da cornice. Pantaloni gialli con blusa rosa o ancora look total white oppure abiti con stampe fantasiose. E per chi ama il nero ancora una volta c’è la soluzione: mix and match con colori vivaci oppure la scelta di accessori dalla nuance accese e vibranti.

Anche le stampe si riconfermano protagoniste della stagione: motivi a righe, pois o trame floreali multicolor. Maggio è il mese ideale per indossare abiti o bluse vivaci per outfit impeccabili.

Come vestirsi a Maggio: ariosità

Come anticipato, l’estate è alle porte e una calda giornata di Maggio non è che un piccolo assaggio. E’ questo il momento di indossare capi d’abbigliamento ariosi come abiti, bluse e pantaloni a palazzo dai tessuti leggeri e svolazzanti.

Come sempre gli accessori fanno da padrone e questo Maggio non potrete non indossare le nappine: i fiochetti etnici sono perfetti per tutti gli outfit dal sapore estivo. Potrete indossare bracciali, lunghe collane, cinte e orecchini indipendentemente dai capi scelti, l’utilizzo di nappine illuminerà anche l’outfit più scuro e colorerà i look estivi in qualsiasi momento della giornata apportando un tocco di brio.