Luce, colore ed effetto wow: queste sono le tre caratteristiche imprescindibili alle quali non potete rinunciare se vi state chiedendo come vestirsi a Capodanno. Il modo migliore per iniziare il 2025, infatti, è farlo brillando.
Paillettes, glitter e dettagli glow e super shine da indossare sulla pelle, sul viso e sui capelli per portare luce nei giorni più importanti dell’anno: l’ultimo e il primo. Indipendentemente da come avete scelto di trascorrere questa notte, se a casa con gli amici o con la famiglia oppure prendendo parte a una festa, ecco alcuni look davvero irrinunciabili per Capodanno. Scopriamoli insieme.
Come vestirsi a Capodanno
Abbiamo poche certezze nella vita, ma una di queste è quella che riguarda l’outfit a Capodanno che, neanche a dirlo, deve essere memorabile. La parola d’ordine di queste feste, lo abbiamo già detto, è brillare: le proposte sul mercato sono tantissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Vestiti dorati e ricoperti di paillettes, abiti neri contraddistinti da un’eleganza senza tempo e impreziositi da glitter, e poi ancora pizzi, merletti e velluti che diventano dettagli preziosi e imprescindibili: ecco come vestirsi a capodanno per il veglione al ristorante, per il party o per le feste a casa.
L’abito in paillettes
L’abito in paillettes si riconferma, ancora una volta, il re della festa di Capodanno, indipendentemente dal luogo in cui si festeggia. Quello oro è un vero must che permette di brillare senza ulteriori aggiunte. Può essere lungo, corto o midi, sbracciato e abbinato a una giacca oppure a maniche lunghe.
In alternativa è possibile lasciarsi ispirare dai colori della palette stagionale e dalle tendenze del momento per colore in modi e maniere strepitose il primo giorno dell’anno, quasi come se fosse una promessa per questo 2025.
Se vi sentite a disagio con i colori chiari, allora, optate per un abito in paillettes nero che garantisce eleganza, sensualità e raffinatezza.
Glitter a più non posso
Per brillare, durante la notte di Capodanno, ci aiutano i glitter. Non solo quelli da indossare sulla pelle o da utilizzare per il perfetto make up delle feste, ma anche quelli che si fondono con i tessuti per dare vita ad abiti scintillanti.
Tra i nostri preferiti c’è sicuramente il vestito nero con i glitter che, da solo, crea il perfetto look delle feste. Vi basterà scegliere gioielli e accessori luminosi per avere un outfit memorabile da sfoggiare il primo giorno dell’anno.
Velluto, pizzo e raso
Se le proposte fatte fino a questo momento non vi convincono e preferite indossare dei look più sobri, allora, giocate con i tessuti.
Quelli delle feste per antonomasia sono il velluto, il pizzo e il raso che possono essere utilizzati in modi e maniere differenti per creare un’infinità di look.
Potete optare, per esempio, per un pantalone a palazzo e a vita alta da abbinare a un body in pizzo, oppure scegliere un abito midi in velluto nero per un look raffinato e senza tempo. E, ancora, una blusa di raso da matchare a una gonna a ruota o a un pantalone.
Insomma, le idee sono tantissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma se siete ancora indecise e vi state chiedendo come vestirsi a Capodanno, allora, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra selezione, che trovate proprio alla fine di questo articolo, per lasciarvi ispirare.