La stagione del sole, del mare e dei tramonti infuocati sta per volgere al termine. Con il back to work siamo tutti tornati alla solita routine, quella fatta di impegni professionali, personali e sociali. Ma dimenticarsi, però, del tempo libero. Quello da dedicare alle passioni, alle passeggiate in città e agli apertitivi con le amiche. Ed è proprio di look da tempo libero che vogliamo parlarvi oggi, per svelarvi come indossare (e sfruttare) i vestiti estivi anche a settembre. Anche per per andare a lavoro.

Vestiti estivi a settembre: ecco come indossarli

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, ma le temperature ancora piacevoli ci invitano a continuare a vivere gli spazi all’aperto. Così ecco che, cariche delle energie di cui abbiamo fatto incetta durante le ferie, possiamo ancora goderci il tempo libero fuori casa.

Per farlo abbiamo bisogno di look pratici e confortevoli che siano al contempo glamour, proprio come quei vestiti estivi che abbiamo messo in valigia e che abbiamo indossato durante i mesi più caldi.

Se credete che siano fuori luogo vi sbagliate. Abbinandoli con qualche capo d’abbigliamento pre-autunnale e con i giusti accessori potrete costruire outfit versatili e adattabili a ogni occasione, persino per andare in ufficio.

Vestiti estivi a settembre: tutte le combinazioni

Quelli con lunghezze dal ginocchio in giù, meglio se total color, possono essere abbinati a un blazer o a un cardigan leggero. Vi basterà indossare un paio di mocassini, o degli stivaletti con tacco medio, per avere il perfetto look da ufficio. Se avete intenzione di raggiungere le amiche per una passeggiata in città, invece, vi basterà sostituire le scarpe con delle sneakers per avere un look confortevole e super trendy.

Per il tempo libero le combinazioni sono tantissime, da quelle sporty a quelle più femminili. Le temperature di settembre ci invitano, ancora, a indossare abiti corti, anche in questo caso potete abbinarli a scarpe flat o agli stivali di tendenza, come i camperos.

Il consiglio è quello di portare sempre con voi una giacca o un cardigan leggero, soprattutto durante gli appuntamenti serali. Se siete state invitate ad un aperitivo o a una festa aprite il vostro armadio e tirate fuori tutti i vestiti estivi che avete per provare le diverse combinazioni.

Potete optare per abiti dai colori scuri, e lasciare le stampe per i look da giorno. Sì anche ai modelli basic, a patto che questi siano resi super glamour. Se avete un vestito estivo bianco, o comunque caratterizzato da nuance neutre, abbinate a questo accessori particolari e vistosi: saranno loro a fare la differenza. 

Scarpe in pelle, cintura in vita, stivaletti in pelle e giacche di jeans sono perfetti per trasformare gli abiti estivi in capi da sfoggiare per le mezze stagioni. Un’altra strategia, super glamour, è quella di indossare una t-shirt a mezze maniche sotto i vestiti, soprattutto quelli con le spalline fini. Con quella bianca non si sbaglia.