Correva il mese gennaio 2022 quando il Pantone Color Institute proclamava quello che sarebbe stato il colore dell’anno. Da quel momento, e per i mesi a venire, il Very Peri è diventato un must have.

Complementi d’arredo, oggetti, accessori, make up e capi d’abbigliamenti si sono tinti di quel raffinato e sognante blu pervinca con sottotono rosso-viola che rappresenta la speranza e il cambiamento. 

E quale momento migliore per indossarlo e sfoggiarlo se non l’inizio dell’estate?

Very Peri: un look di tendenza e super cool

Sono tante le celeb e le influenze che in questi mesi hanno sfoggiato degli outfit invidiabili e super Very Peri. Look che tante volte non abbiamo osato imitare per paura che quel colore si discostasse dalla nostra armocromia o più semplicemente perché siamo abituate a indossare quelle che sono le nuance preferite.

Eppure, per essere glamour e di tendenza, non abbiamo bisogno di sfoggiare per forza un look total color, perché il Very Peri si abbina a tantissime altre tinte.

Quest’estate, infatti, possiamo sfoggiarlo attraverso gli abiti che più amiamo: questi vestiti svolazzanti e colorati che indossiamo per ogni occasione. Ma anche con dei mix and match strategici che ci permettono di creare dei look super femminili perfetti per il giorno, per la sera e anche per le cerimonie.

L’abito Very Peri

Se quando avete visto il Very Peri la prima volta è stato amore a prima vista, allora vi basterà scegliere un abito di questo colore e indossarlo per qualsiasi occasione vogliate.

Questo colore, che infonde serenità e speranza, è perfetto per creare dei look eleganti, raffinati e mai scontati, anche per le cerimonie.

Lunghi o midi, a balze o con gonne ampie, non vi resta che scegliere il capo d’abbigliamento che più soddisfa le vostre esigenze e preferenze e sfoggiarlo.

Non dimenticate gli accessori, però, meglio ancora se con colori vivaci come il rosa, il fucsia e il giallo.

Very Peri e non solo: le proposte dell’estate

Come abbiamo anticipato, se il look total color non fa per voi, potete scegliere di creare tutta una serie di mix and match tra il Very Peri e i colori della palette estiva.

Se volete un effetto finale sobrio ed elegante, allora, provate a giocare con capi tono su tono o ad abbinare al Very Peri il rosso, il viola e il blu. Vedrete che meraviglia!

Se cercate, invece, una soluzione che risolva per voi l’abbinamento dei colori allora dovete ripiegare di nuovo sugli abiti. In questo caso optate per vestiti a fantasia, con stampe astratte o floreali, che utilizzano il Very Peri e lo mixano con altri colori.

Qualche esempio? Date un’occhiata alla nostra selezione qui sotto e lasciatevi ispirare.