L’arrivo delle mezze stagioni, si sa, può mandare anche in crisi anche le più esperte fashionista. Il fashion drama, a causa dei cambi repentini di temperatura, è più vivido che mai in questo periodo dell’anno.
E se è vero che nella quotidianità vale il prezioso e strategico consiglio di vestirsi a strati, le cose si complicano un po’ di più quando invece dobbiamo pensare agli outfit da sfoggiare in determinate occasioni.
Niente panico però, perché se siete state inviatate a partecipare a una cerimonia in autunno vi suggeriamo noi i look da invitate da sfoggiare.
Look da invitate per le cerimonie d’autunno
Siamo abituate a pensare all’estate come la stagione delle cerimonie, che siano matrimoni, comunioni, battesimi o eventi in grande stile. Ma la verità è che sono molte le persone che cedono al fascino dell’autunno e che quindi scelgono questo periodo per le celebrazioni.
Se siete state invitate a una cerimonia d’autunno, allora, vi farà piacere scoprire che creare un look adatto, in realtà, è molto più semplice di quanto possiate pensare. Basta solo scegliere i capi d’abbigliamento giusti e indossarli con stile.
Tra i must have per ricreare un look da invitate ci sono i vestiti, che non assomigliano a quelli svolazzanti che abbiamo indossato durante l’estate. Si tratta di vestiti midi che superano il ginocchio e che spesso arrivano fino a sopra le caviglie. Possono essere stretti e attillati, per esaltare le forme e le silhouette oppure avere lineamenti più morbidi che avvolgono il corpo.
Tra gli abiti evergreen, da indossare in una cerimonia d’autunno, troviamo la jumpsuite. Si tratta di un capo d’abbigliamento pratico e versatile che da solo ci permette di sfoggiare un look unico, elegante ed estremamente femminile.
Ultimi, ma non per importanza, sono i completi. Quelli che troviamo già confezionati o che possiamo creare noi con il giusto abbinamento. Quale? Crop top, o canottiera satin, abbinata a un pantalone a sigaretta e a un blazer, per un look più glamour, o a una giacca per un outfit più tradizionale.
Altri consigli
I look da invitate da sfoggiare in occasione di una cerimonia d’autunno sono sicuramente più discreti rispetto a quelli estivi, ma questo non vuol dire che non possono brillare. Per farlo è molto importante valorizzare i capi e i mix and match scelti con gli accessori.
Se il look è semplice, e minimal, allora osate pure con gioielli scintillanti. Collane, orecchini e bracciali completeranno l’outfit in maniera impeccabile.
Per quanto riguarda i colori, invece, le possibilità sono infinite. Potete approfittare della stagione per creare un look perfettamente in palette con le tinte dell’autunno, ma potete osare anche con il colore, soprattutto lato accessori.
Si anche alle stampe, sia quelle che prendono in prestito dalla natura le forme e i colori, sia quelle geometriche e optical, a patto di non esagerare.
Se non potete fare a meno del nero, o dei colori scuri in generale, allora assicuratevi di spezzare la serietà delle cremie in questione con la scelta di accessori colorati. Scarpe e borse vi permetteranno di rendere il look glamour e originale.
Indipendentemente dl completo scelto, non dimenticatevi di scegliere anche una giacca, qualora le temperature dovessero abbassarsi. Quest'indumento, infatti, è fondamentale e strategico, soprattutto per le cerimonie svolte in in questo periodo.
Se non avete ancora le idee chiare sul look da invitate da sfoggiare in occasione di una cerimonia autunnale date uno sguardo alla nostra selezione personale che trovate alla fine di questo articolo.