Quando la primavera arriva porta con sé una serie di novità che riguardano anche il nostro armadio. È il caso dei cardigan, dei veri e propri must da indossare giorno e sera durante la stagione dell’amore.
Cardigan mania: un must per la primavera
Funzionalità, versatilità e bellezza, ecco che le caratteristiche del cardigan, un capo d’abbigliamento elegante e di classe in grado di caratterizzare ogni look sfoggiato in occasione della primavera.
Il cardigan è uno dei capi d’abbigliamento più versatili del nostro armadio, ecco perché averne a disposizione diversi, di differenti colori e modelli, è sempre un’ottima idea.
Possono essere indossati sia completare outfit eleganti e chic, sia per look più glam e audaci. Aperti o chiusi, i cardigan possono essere indossati in tantissimi modi, a seconda dei personali gusti, e abbinati a tantissimi altri capi d’abbigliamento.
Quando e come indossare i cardigan
Quando il calendario segna l’arrivo della primavera, ecco che il cardigan diventa assoluto protagonista dei nostro look di stagione. Riposto il cappotto pesante nell’armadio, il cardigan diventa la giacca perfetta da indossare durante le giornate calde, caratterizzate però da temperature altalenanti.
I cardigan primaverili, infatti, possono essere utilizzati che giacca in alternativa ai blazer oppure essere appoggiati sulle spalle per ricreare un look bon ton e romantico, che in primavera, lo sappiamo, non guasta mai.
Possono essere indossati su t-shirt semplici o ricamate o anche su camicette e abbinati a jeans, gonne e pantaloni. Insomma è il caso di dire che i cardigan stanno bene su tutto!
Cardigan: quali modelli scegliere
I modelli di cardigan proposti per questa primavera sono tantissimi e tutti bellissimi. È possibile scegliere per modelli cropped oppure lunghi e oversize. Ampio spazio anche ai dettagli come quelli di bottone gioiello, pizzi, ricami e maniche a sbuffo.
I cardigan lunghi sono perfetti per realizzare meravigliosi look primaverili senza l’ausilio della giacca. Quelli cropped, invece, sono perfetti da indossare sugli abiti svolazzanti o con completi total color, in questo caso puntate su una tolti che non passi in osservato.
E a proposito dei colori. Sono loro i veri protagonisti della stagione dell’amore. Tra i cardigan primaverili troviamo quelli caratterizzati da tinte pastello e sorbetto come il rosa, il verde e l’arancione. Non mancano ovviamente le tinte più classiche come il nero, il beige e il blu.
Non sapete quale scegliere? Come sempre a fine articolo trovate la mia personale selezione di cardigan primaverili!