I capotti pesanti, i maglioni di lana e le sciarpe si apprestano a diventare un lontano ricordo. La bella stagione è più vicina che mai e con lei anche il desiderio di rinnovare l’armadio. Se non lo avete ancora fatto, riponete gli indumenti invernali per fare spazio agli assoluti protagonisti di marzo: i cardigan primavera. Scopriamo insieme quali sono i modelli da avere subito.

Cardigan, un capo evergreen e irrinunciabile per la primavera

A discapito di quello che molti dicono, le mezze stagioni esistono ancora. E per affrontarle nel migliore dei modi, senza rinunciare allo stile, abbiamo i cardigan. Capi evergreen, versatili e passe-partout che diventano fondamentali durante la primavera.

Quando il meteo è ancora incerto, e la giornata è soggetta a cambi repentini di temperature, il consiglio è quello di vestirsi a strati. Si tratta di una strategia imprescindibile per creare look versatili e adatti a ogni esigenza. Per farlo possiamo affidarci a una vecchia certezza: i cardigan di primavera.

Quali più pesanti e strutturati possono assolvere la funzione di capi spalla durante le giornate soleggiate, in alternativa possono essere impiegati per creare look comodi, confortevoli ed estremamente glamour, a prova di mezza stagione. Strategici anche di sera: i cardigan possono essere indossati quando il sole tramonta e le temperature si abbassano bruscamente.

Possono, inoltre, essere impiegati sia per la creazione di look più professionali, da sfoggiare quindi per appuntamenti e impegni in ufficio, ma anche per il tempo libero, per gli aperitivi o per le cene più romantiche.

Le proposte, infatti, sono così tante che non solo si adattano a ogni esigenza, in fatto di silhouette e di gusto, ma consentono anche di creare un’infinità di stili ogni volta sempre diversi.

Ma quali sono i cardigan primavera da acquistare assolutamente? Scopriamoli insieme. E se cercate ispirazione per il vostro shopping continuate a leggere l’articolo: alla fine troverete una nostra selezione di cardigan da acquistare direttamente sul nostro sito.

Cardigan primavera: i modelli più cool

Lo abbiamo già detto: i cardigan primavera sono tantissimi, sia nei modelli che nei colori. Sarà impossibile, dunque, non trovare quello che fa per voi. Più difficile, invece, sarà resistere alla tentazione di comprarli subito.

Tra le proposte più in voga del momento troviamo i cardigan cropped, quelli che permettono di creare dei look sbarazzini perfetti per il tempo libero.Possono essere indossati su una canottiera, su una t-shirt e persino su una camicia per sfoggiare look originali, inediti e alla moda.

Ci sono poi quelli lunghi, che assolvono la funzione di capispalla, e quelli oversize, per chi non vuole rinunciare ai look comfy chic, tipici dell’inverno, neanche durante la bella stagione. A questi poi si aggiungono i modelli traforati: un grande classico che aggiunge un tocco di romanticismo allo stile.

La vera novità di questa primavera, però, sta nel cardigan con le applicazioni. Le preferite delle influencer sono quelle floreali, che richiamano nelle forme e nei colori la primavera. Ci sono però anche ricami, bottoni particolari e gioielli, per soluzioni super chic da adattare a ogni stile.

Una menzione di riguardo va al colore che, come la stagione vuole, torna assoluto protagonista. Meglio evitare, quindi, cardigan neri o dalle tinte scure, per preferire nuance che vadano a braccetto con la primavera. Sì, quindi, al lilla, al rosa, al verde e al giallo.

Se cercate proposte più sobrie, ma al contempo alla moda, allora optate per cardigan dai colori della terra come il beige o il marrone per creare look eleganti e raffinati.