Il nero non passa mai di moda, lo sanno bene tutte quelle persone che a fatica rinunciano a questo colore, anche quando è il bon ton che lo richiede. Sono le stesse, però, che possono gioire adesso perché le tendenze hanno eletto il capo must have dell’inverno: è il cappotto nero.

Cerchi un cappotto per l’inverno? Quello nero è un must

Guanti, sciarpe, cappelli, maglioni e cappotto: questi sono gli evergreen dell’inverno. Capi e accessori che regalando un caldo abbraccio e proteggono dalle basse temperature, senza farci rinunciare allo stile.

Le tendenze inverno 2024 ci hanno già anticipato quali sono i capi irrinunciabili, tra questi anche il cappotto nero, un vero e proprio must have che non passa mai di moda. Un capospalla intramontabile che può essere sfoggiato in ogni occasione e che, da solo, è in grado di caratterizzare un intero look.

Corto o lungo, dal taglio tradizionale o moderno, in versione oversize o attillato: i modelli sono così tanti che non c’è che l’imbarazzo della scelta. A questi, poi, si aggiungono versioni eleganti e romantiche, come quelli con le maniche a sbuffo o con la pelliccia.

Se siete indecise sulla scelta, continuate a leggere il nostro articolo. Alla fine troverete tantissime proposte, acquistabili sul nostro sito, dalle quali lasciarvi ispirare.

Come scegliere il cappotto nero per l’inverno

Come scegliere, quindi, il cappotto nero che ci accompagnerà per tutto l’inverno? Come abbiamo anticipato, i modelli sono davvero tantissimi e si adattano a ogni occasione. Possono essere utilizzati per le commissioni in città, per andare a lavoro o per il tempo libero. Da soli vi garantiranno un look glamour e super trendy.

La prima cosa da scegliere, se avete deciso di acquistare un cappotto nero, è la lunghezza. Quelli corti sono sicuramente più adatti per il giorno, dei passepartout caldi, pratici e comodi da indossare per gli impegni professionali e personali.

Il cappotto nero lungo, invece, è un classico intramontabile che può essere sfoggiato anche in occasioni più formali. È caldo, comodo, pratico e bellissimo. E sta bene con tutto.

Tra i modelli più in voga, poi, troviamo quelli in doppiopetto dal taglio tradizionale. Se volete qualcosa di raffinato e romantico, allora, vi consigliamo di preferire i cappotti svasati. L’alternativa, invece, è data dai modelli con cintura in vita, sia over che attillati.

Volete un look elegante che non passi inosservato? Allora che ne dite di un cappotto nero midi con inserti in ecopelliccia? Questi modelli sono perfetti sia per occasioni formali che per cerimonie invernali.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come vi abbiamo anticipato, infatti, il cappotto nero sta bene su tutto: jeans, dolcevita e stivaletto basso per un outfit informale e comodo, abito lungo o pantalone a palazzo con camicia, invece, per i look più ricercati ed eleganti.

E voi, avete già scelto il cappotto nero che vi accompagnerà per tutta la stagione fredda?