La stagione invernale è iniziata già da un po’, e già ci ha svelato quali sono tutte quelle tendenze che ci terranno compagnia fino all’arrivo della primavera. E, dobbiamo ammetterlo, sono una più bella dell’altra.

Maglioni, giacche, completi e blazer di tessuti più pesanti, ma super glamour, non possono mancare negli armadi delle fashioniste. Ma il vero e assoluto protagonista di questo inverno è il cappotto. Non uno qualunque, intendiamoci, ma quello color cammello. Destinato a dominare la scena per tutta ala stagione in corso e non solo.

Cappotti inverno: quello color cammello è un must have

Quando le temperature si avvicinano allo zero, e il calendario ci avvisa che la stagione più fredda è iniziata, il cappotto diventa il capo essenziale di tutti i nostri look. Non solo perché ci avvolge e ci protegge tenendoci al caldo, ma anche perché è lui che caratterizza i nostri outfit in maniera univoca, soprattutto quando scendiamo in strada.

I modelli proposti quest’anno sono tutti strabilianti, e permettono di creare un’infinità di stili e look che si adattano alle esigenze e alle preferenze di tutti. Ma se volete seguire le tendenze, e mostrarvi in strada con un look glamour, femminile e seducente, allora dovete indossare e sfoggiare un cappotto color cammello.

La tinta cammello, infatti, ha dominato le passerelle invernali, conquistando il cuore di milioni di celebrities, influencer e fashioniste. In realtà non si tratta di una novità assoluta, questa nuance, infatti, è protagonista dei nostri armadi già da diversi anni.

Quest’anno, però, come non mai è tornata in auge, ed è destinata a diventare la protagonista assoluta dei cappotti che indosseremo durante tutta la stagione invernale.

Cappotto color cammello, quale scegliere

I modelli in commercio, come abbiamo anticipato, sono tantissimi. Cambiano le forme, le lunghezze e i tessuti, ma il colore, quello cammello, resta lo stesso.

Il cappotto color cammello piace a tutti, e i motivi sono facilmente intuibili. Si tratta di un capospalla evergreen, un vero e proprio passe-partout che può essere indossato a ogni ora del giorno e della sera e in ogni occasione.

È possibile scegliere il più tradizionale dei modelli, quello che resta fedele al colore in questione, oppure optare per le declinazioni più chiare e più scure. Lo stile glamour è comunque garantito.

Riguardo ai modelli, così come ai tagli e i tessuti, invece, largo spazio alle preferenze personali. Ci sono i modelli più corti e casual, da  trasformare in veri e propri uniformi quotidiani, per il lavoro o per le commissioni in città.

Ci sono poi quelli più lunghi, ideali per le più freddolose che non vogliono comunque rinunciare allo stile. Questi modelli, infatti, sono estremamente versatili, e possono essere abbinati sia a look classici, formali ed eleganti, sia ad outfit sportivi e glamour.

Chi non vuole rinunciare alla comodità, in inverno, potrà optare per modelli oversize e per tagli netti e comfy. Se invece l’obiettivo è quello di ricreare un look femminile e seducente, allora, consigliamo di scegliere modelli fittati che esaltano la silhouette e la valorizzano.

Se cercate una via di mezzo, invece, optate per i modelli con cinta. Così da poter mettere in evidenza il punto vita all’occorrenza.

Per quanto riguarda i tessuti, invece, consigliamo alle più freddolose di optare per i modelli in lana e in cashmere. Anche il velluto, che si riconferma come il tessuto della stagione invernale, è un’ottima idea, soprattutto per tutte coloro che cercano un caposcala elegante e raffinato. Per chi invece cerca un cappotto color cammello più leggero, da utilizzare anche in primavera, consigliamo un modello in panno o in tessuto sintetico.

Se avete deciso di rinnovare il vostro guardaroba, ma non sapete da dove iniziare, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra personale selezione di cappotti color cammello acquistabili direttamente sul nostro sito. Lasciatevi ispirare.