Con le giornate sempre più lunghe e il sole che è diventato di nuovo protagonista è arrivata la conferma che tutte attendevamo: la bella stagione è ormai alle porte. E con lei anche la voglia di rinnovare l’armadio e i nostri look.

I cappotti pesanti e i maglioni di lana fanno spazio a tessuti più leggeri e a capi colorati che diventano emblema della stagione in arrivo. Tra questi c’è anche la camicia, un vero e proprio must have di questa primavera 2024.

Ma quali sono i modelli più in voga?E come possiamo indossarli, e abbinarli, per sfoggiare dei look glamour che si adattino alle nostre esigenze? Scopriamolo insieme.

La camicia è la protagonista assoluta della primavera 2024

Con l’arrivo della bella stagione gli abiti pesanti diventano solo un lontano ricordo. Al loro posto ecco invece che troviamo abiti svolazzanti, gonne e pantaloncini. E poi, ancora, la camicia, un vero e proprio evergreen primaverile.

Si tratta di un capo che non ha bisogno di presentazioni. La camicia, infatti, è elegante e al contempo glamour, può essere abbinata a tutto e declinata in tantissimi stili, anche molto diversi tra di loro. Si tratta di un capo passe-partout che può essere indossato per il tempo libero e per il lavoro, ma anche per appuntamenti più formali o cerimonie.

I modelli proposti dalle aziende per questa stagione, poi, sono tantissimi e non c’è che l’imbarazzo della scelta. C’è la camicia tradizionale, quella liscia e semplice che può essere utilizzata per creare outfit eleganti ed estremamente femminili, ma anche quella inserti in pizzo per chi vuole un tocco di romanticismo nel look, e quella oversize per chi non vuole rinunciare alla praticità e al comfort, anche in camicia.

Anche in fatto di colori ce n’è per tutti i gusti. La camicia bianca resta il must have di questa primavera 2024, lei che da sola, con la sua eleganza, è capace di caratterizzare un intero look. E poi ci sono i modelli colorati, quelli con stampe floreali e animalier, perfetti per chi vuole indossare il colore e abbracciare la palette di questa stagione.

I modelli da acquistare (e come indossarli)

Come abbiamo anticipato, le proposte sono davvero tantissime. L’unica vera difficoltà starà nel riuscire a non cedere alla tentazione di acquistarle tutte. Tra i modelli più in voga del momento troviamo sicuramente la camicia bianca primavera 2024, un classico intramontabile che, anche quest’anno, si è imposto tra le tendenze.

La camicia bianca sta bene con tutto, e può essere impiegata per la costruzione di tantissimi look. È possibile optare per un modello classico, da indossare con un paio di jeans e delle sneakers per un outfit comfy e chic, oppure indossarla con un completo, per valorizzare al massimo la sua eleganza. Ma ci sono anche modelli oversize e cropped, per chi cerca proposte più leggere e sbarazzine. Chi vuole osare, invece, può optare per modelli con arricciature, cinte in vita o inserti vari.

Tra i modelli più in voga questa primavera, troviamo anche la camicia colorata, quella con stampe floreali o fantasiose. Un modello perfetto per chi non vuole rinunciare a indossare il colore con eleganza. Anche in questo caso gli abbinamenti sono tantissimi. Può essere indossata con un un jeans, con un pantalone a palazzo, oppure con una minigonna.

La camicia primavera 2024 può essere indossata da sola, come nel caso del modello a portafoglio che consente di creare un look elegante e inedito, oppure può essere abbinata a un cardigan o un blazer. Una soluzione ideale, questa, per le più freddolose e per tutte quelle che vogliono dare un tocco di originalità al risultato finale.

Non vi resta che affidarvi ai vostri gusti personali e scegliere quali modelli vi accompagneranno per tutta la primavera. E se siete indecise su quale camicia scegliere, date uno sguardo alla nostra selezione che trovate alla fine di questo articolo per farvi ispirare.