Lo shopping per la nuova stagione è appena cominciato. Tra il cambio stagione e l’arrivo dell’Inverno sono tantissimi i capi d’abbigliamento caldi e confortevoli che popoleranno il vostro armadio, primo tra tutti: il cappotto.
Un “prodotto” indispensabile per la creazione dei nostri look e per proteggerci dal freddo inverno. Vediamo insieme quali sono le tendenze autunno/inverno 2019.
Cappotti: le tendenze autunno/inverno 2019
Se c’è un capo d’abbigliamento che non può essere trascurato, questo è il cappotto, un elemento essenziale dell’outfit che serve anche a coprire il nostro corpo dal freddo.
Anche quest’anno, aziende e maison di moda non si sono risparmiate proponendo cappotti originali, trend e richci di personalità per la donna contemporanea.
La scelta è davvero molto ampia, tra le tendenze autunno/inverno 2019 troviamo cappotti bianchi e neri, piumini lunghi, pellicce ecologiche e mantelle ricche di stile.
Cappotti autunno/inverno 2019: quali scegliere
Lunghi o corti, esercitano sempre un certo fascino: stiamo parlando dei cappotti, un must have da sfruttare in ogni occasione.
Per la stagione autunno/inverno, di grande tendenza è il capotto lungo a collo alto dai colori chiari. Elegante e ricco di charme è il cappotto con maniche svasate, per le amanti del casual invece il consiglio è quello di optare per cappotti semplici lunghi fino alle caviglie.
C’è chi ama osare anche nella scelta del capospalla, a queste donne consigliamo le pellicce ecologiche, meglio ancora se chiare, i colori tenui infatti riescono ad esaltare questo capo d’abbigliamento per look che stupiscono.
Per le più freddolose, che non vogliono rinunciare allo stile s’intende, la soluzione è quella di optare per i piumini, capi d’abbigliamento davvero caldissimi che salvano dal freddo rigido dell’inverno.
Anche i piumini possono essere eleganti, optate per modelli lunghi con dettagli di classe, collo alto e maniche svasate.
Se invece siete alla ricerca di qualcosa che stupisca alla vista, il consiglio è quello di acquistare piumini con pellicciotto ecologico. Le più sportive, si troveranno a loro agio con l’acquisto di piumini dalle linee tradizionali di stampo casual chic.
Ultimo, ma non per importanza è il poncho. Tutte e dico tutte, devono possedere almeno una mantella nel loro armadio per arricchire di stile qualsiasi outfit.
Si al poncho dal collo alto, e si anche ai colori caldi, perfetti per la stagione autunnale. Se vi piace lo stile regina delle nevi, optate per le mantelle dai colori chiari, chiarrisimi come il bianco o l’avorio.
Se invece siete delle “tradizionaliste”, immancabile è il poncho a quadri.
Come sempre, vi lascio la mia personale selezione di cappotti di tendenze alla fine di questo articolo!