Mentre i magici colori dell’autunno sono già un nostalgico ricordo, ci prepariamo a dare il benvenuto alla stagione invernale. E quale occasione migliore, se non questa, per fare scorta di capispalla glamour e bellissimi?
I cappotti inverno 2023 sono già arrivati, e vi anticipiamo che grazie alla vasta scelta di modelli e colori sarà possibile creare stili differenti e look super glamour. Scopriamo insieme tutte le novità della prossima stagione e quali sono i capispalla da acquistare adesso.
Cappotti inverno 2023: lo stile che fa tendenza
Con le temperature sempre più vicino allo zero e le ore di luce dimezzate, entriamo ufficialmente nel periodo più freddo dell’anno. Quello che ci costringe a mettere da parte gli indumenti destinati alle mezze stagioni per fare spazio a capi d’abbigliamento caldi e coprenti.
In un armadio invernale che si rispetti non possono mancare loro, i cappotti inverno 2023, assoluti protagonisti della stagione più fredda. Capispalla che, da soli, sono in grado di creare look caldi, confortevoli e adatti a ogni occasione.
Come abbiamo anticipato i modelli a disposizione sono tantissimi, e tutti si adattano alle esigenze e alle preferenze di ognuna di noi. Ci sono quelli maxi e oversize, e quelli avvitati che esaltano la silhouette. Ci sono poi i cappotti eleganti e senza tempo e quelli coloratissimi che sfidano il grigiore invernale. Ci sono anche quelli lunghissimi, fino alle caviglie, e con lunghezza standard. Insomma la vera sfida sarà resistere alla tentazione di acquistarli tutti.
Cappotti inverno 2023: i modelli di tendenza
I capotti inverno 2023 sono tantissimi, e sono tutti di tendenza. Si tratta di capispalla che, da soli, permettono di creare outfit chic, eleganti e glamour da sfoggiare fuori casa e per ogni occasione.
Protagonista assoluto della stagione è il cappotto nero, un vero e proprio must have irrinunciabile. Questo capospalla, infatti, può essere indossato su tutto, a ogni momento del giorno e della sera e in ogni occasione. Ideale per i look eleganti e classici, perfetto per quelli casual e strategico per gli outfit sporty chic: un cappotto nero è per sempre!
Un altro must have della stagione è dato dal cappotto color cammello, perfetto per creare look eleganti e raffinati da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera. Se cercate un modello più ricercato, allora, lasciatevi suggestionare dai dettagli, come il collo o i polsi in eco pelliccia.
Se avete voglia di cambiare, e il vostro istinto vi suggerisce di osare, sappiate che questa è la stagione giusta per farlo. Il colore, infatti, è dominante nei cappotti inverno 2023. Il blu e il verde sono i colori protagonisti di questo inverno, ai quali si aggiungono anche il giallo, il fucsia e carta da zucchero. Sì anche alle stampe, anche se sobrie. Le tendenze dell’inverno 2023 svelano che anche quest’anno il tartan colorerà le nostre giornate invernali.
Per quanto riguarda il fitting, invece, non avete che l’imbarazzo della scelta. Tra i modelli più in voga troviamo i cappotti con doppiopetto o quelli con cintura in versione extralarge, oversize e lunghissimi. Non mancano neanche quelli avvitati che esaltano la silhouette e danno un tocco di eleganza assoluta. Lasciatevi suggestionare anche dai dettagli come colli in eco pelliccia, polsini preziosi, cinte e bottoni decorati, del resto sono quelli a fare la differenza.
Se siete alla ricerca del caposcala perfetto da sfoggiare la prossima stagione, allora, lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di cappotti inverno 2023 che trovate proprio alla fine di questo articolo. Buon shopping!