Ci sono alcuni capi d’abbigliamento che risultano imprescindibili per affrontare le afose giornate d’estate garantendoci, comunque, un alto livello di glamour a ogni ora del giorno e della notte. Tra questi troviamo la canotta. 

Bianco, logato o colorato, questo indumento è davvero un prezioso alleato contro il caldo. Ci consente, infatti, di creare dei look freschi, comodi, glamour e di tendenza che non passano mai di moda e che possono essere sfoggiati in tantissime occasioni.

Per un look glamour in estate scegli la canotta

Può essere liscia o a costine, total color o con stampe a fantasia, e ancora con loghi e immagini di varia natura o impreziosita con dettagli e tessuti inediti. La canotta è un vero must che sta bene con tutto, sia con le gonne che con i pantaloni, e che può essere indossata in diverse occasioni.

In commercio ce ne sono tantissime e tutte si adattano alle personali esigenze e preferenze. Questo capo, da solo, conosce tantissimi utilizzi e ci permette di creare tantissimi outfit, da quelli più chic a quelli sportivi e pratici.

La canotta bianca o colorata può essere abbinata a pantaloni lunghi e shorts, a gonne cortissime o a quelle oversize e, ancora, può essere indossata anche con tute, salopette e jeans.

Lo stesso modello acquistato può essere utilizzato per creare un outfit elegante per la sera, o uno più formale da sfoggiare in ufficio, in questo caso basta solo abbinare il giusto blazer. E, ancora, può essere indossata per le passeggiate in città e in vacanza.

Come abbinare la canotta

Come abbiamo già anticipato, la canotta sta bene su tutto. Tra gli abbinamenti più quotati troviamo quello con gli shorts: un vero look estivo, fresco e pratico, da sfoggiare praticamente ovunque. 

Possiamo scegliere pantaloncini super corti, oppure uno shorts di jeans, per affrontare il caldo e l’afa in maniera glamour e trendy. 

La canotta può essere attillata, per esaltare la silhouette, oppure più morbida per non costringere le forme. Molto apprezzata, soprattutto dalle giovanissime, è la sua versione cropped. Perfetta per gli aperitivi al tramonto e lo shopping in città.

Come scegliere la canotta giusta

Se l’idea di utilizzare un solo capo d’abbigliamento per creare diversi e originali look vi ha conquistato, allora non vi resta che acquistare una o più canotte che vi accompagneranno per tutta l’estate.

Come abbiamo anticipato, la scelta è davvero ampia e variegata, adattandosi alle preferenze di ognuna di noi.

Tra i capi evergreen segnaliamo la canotta bianca, estremamente versatile e adattabile a ogni contesto. Potete infatti abbinarla a gonne e pantaloni, ma anche a un jeans lungo da sfoggiare di sera. Se volete dare un tocco glam all’intero look, allora, non dimenticate di indossare un bel paio di scarpe con il tacco.

Ma dato che sappiamo che l’estate è anche la stagione dei colori, non abbiate paura di osare. Scegliete pure una canotta colorata per creare degli outfit sorprendenti e unici, siano essi in versione color block o più sobria.

Quello che è certo è che la canotta vi garantirà di affrontare le giornate più calde con freschezza e glamour.

Non sapete quale acquistare? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di canotte da acquistare direttamente sul sito.