Settembre ci ricorda che il tempo di rimandare ormai è finito e che, anzi, dobbiamo ormai tornare alla solita routine. L’importante è farlo con stile!

Con l’arrivo dell’autunno sappiamo già che il nostro armadio avrà necessariamente bisogno di un cambio stagione. È tempo di mettere da parte i vestiti leggeri, gli shorts e i crop top che vengono sostituiti dalle camice autunno 2022.

Sono proprio loro, infatti, che ci permettono di creare dei look perfetti da indossare a lavoro, o nel tempo libero. Scopriamo insieme le tendenze.

Camice autunno 2022: le tendenze

Evergreen che non conoscono rivali e che anno dopo anno non fanno che confermarsi degli assoluti must have. Stiamo parlando delle camice autunno 2022, indumenti assolutamente da avere nel proprio guardaroba per creare outfit versatili e adatti a ogni occasione.

Le camice, da sempre, conferiscono a ogni look un tocco chic e romantico, ma anche formale. Motivo per il quale sono perfette per creare l’outfit da back to work. Le tendenze di quest’anno non fanno che confermarlo e, anzi, propongono tutta una serie di modelli che si adattano perfettamente alle esigenze e ai gusti personali di tutte noi.

Ci sono quelle che mantengono un taglio classico e tradizionale, che si alternano a modelli ricchi di dettagli super glamour. E poi ancora ricami, rouches, colletti e bottoni, da sfoggiare a ogni ora del giorno e della sera.

I colori sono tantissimi e anche quelli permettono di creare dei look che sappiano parlare della nostra personalità. Ci sono i grandi classici, come il bianco e il nero, e poi le nuance più accese. Chi cerca un buon compromesso può optare per l’azzurro e il rosa, ma anche per i colori della terra che fanno matchy matchy con la stagione delle foglie. Sì anche alle stampe, soprattutto se sono delicate e richiamano la natura.

Non mancano, ovviamente, le adorate camice di jeans, perfette da indossare con queste temperature e ideali per tutte le donne che vogliono creare dei look casual ma al contempo chic.

Camice autunno: come indossarle

Le camice ci piacciano tanto, anzi tantissimo, perché sono versatili, glamour e non passano mai di moda, ma anche e soprattutto perché stanno bene su tutto.

Possono essere abbinate a cardigan leggeri o a blazer di tendenze, così come ai trench, soprattutto durante le giornate di pioggia. Si mixano perfettamente con i pantaloni a palazzo a vita alta e con quelli a zampa di elefante.

Le camicie autunno 2022 possono essere indossate anche con gonne di pelle, o modelli ampli e plissettati. Un altro abbinamento, super vincente sia a lavoro che nel tempo libero, è quello con i jeans.