Con l’autunno ormai alle porte è tempo di cambio stagione, fuori e dentro casa, ma anche di rinnovare l’armadio e i nostri look. Tantissimi i consigli che arrivano dall’esterno, dallo street style alle passerelle: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Tornano i capi in denim, pantaloni, giacche e camice, i trench e gli abiti a maniche lunghe. E tornano anche le bluse, quelle dell’autunno 2023 che sono perfette per ogni occasione e che possono essere indossate sia per l’ufficio che per il tempo libero.

Bluse autunno 2023: confortevole eleganza

L’estate è ormai solo un lontano ricordo, e con lei anche le vacanze e le giornate spensierate. Con l’arrivo di settembre, infatti, siamo tutti ritornati alla solita routine, quella fatta di impegni professionali, familiari, personali e sociali.

Scegliere il look giusto per affrontare con stile ogni occasione non è sempre così semplice, soprattutto in autunno quando le temperature sono ballerine e il sole si alterna alla pioggia anche nell’arco della stessa giornata.

Il consiglio per affrontare al meglio la stagione è sempre lo stesso: vestirsi in maniera strategica, meglio se a strati, con capi leggeri e abbinamenti versatili. Immancabile, nell’armadio autunnale, è la blusa, una camicia confortevole ed elegante che consente di costruire tutta una serie di look e stile sempre diversi.

Al contrario della camicia tradizionale, infatti, regala ampiezza e praticità e può essere indossata in tantissimi modi e per tutte le occasioni. Può essere abbellita con una cintura in vita o può cadere morbida sui fianco. Può essere impiegata per un look femminile e pratico, ma anche per un outfit casual da sfoggiare nel tempo libero.

Gli abbinamenti sono tantissimi: la blusa, infatti, sta bene su tutto. Può essere indossata insieme ai jeans, per un look chic e confortevole, oppure abbinata a un pantalone a palazzo per un outfit più raffinato. Anche shorts e minigonne si abbinano perfettamente a questo capo, soprattutto per proposte glamour da sfoggiare per un aperitivo in città o per un’uscita con gli amici.

Bluse: i modelli da scegliere questo autunno

Trattandosi di un capo evergreen e intramontabile, la blusa è stata rilanciata sul mercato con tantissime proposte, tutte volte a soddisfare i gusti e le esigenze personali. Ci sono quelle eleganti e raffinate, quelle in versione oversize e quelle super glamour: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Se amate i look semplici, ma non volete rinunciare all’eleganza, vi consigliamo di optare per una blusa bianca in raso: lucida, leggera e super glamour. Può essere abbinata a qualsiasi altro caso e sfoggiata in ogni occasione.

L’alternativa è data dalle bluse autunno dal colore nero. Anche in questo caso si tratta di un capo  must have che non può mai mancare nell’armadio. Strategico per occasioni formali, perfetto anche per il tempo libero. Vi basterà scegliere gli accessori giusti per personalizzare il look in base alle vostre esigenze.

Se volete dare un tocco di femminilità in più all’outfit, vi consigliamo di optare per i capi arricchiti da dettagli preziosi, come polsini arricciati, Rouches o fiocchi sul colletto e in vita. Se invece è la praticità che state cercando optate pure per una blusa in jersey, perfetta per un look comfy chic.

Per quanto riguarda i colori, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Oltre ai quotatissimi bianco e nero, infatti, le bluse autunno 2023 si arricchiscono di tinte nuove e inedite. Da quelle vitaminiche, capace di colorare anche le giornate più uggiose, a quelle più affascinanti e seducenti come il viola, il porpora o il blu. Sì anche alle fantasie: da quella animalier a quella geometrica passando per le stampe floreali.

Siete alla ricerca di capi per rinnovare il vostro armadio? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di bluse autunno 2023: non c’è che l’imbarazzo della scelta.