Con le giornate sempre più lunghe e luminose, e le temperature calde e miti, siamo entrate ufficialmente nel pieno della bella stagione. È arrivato dunque il momento di mettere da parte abiti pesanti e cappotti per dare il benvenuto ai blazer primavera 2023.

I modelli che abbiamo visto sfilare sulle passerelle sono tantissimi, e tutti adattabili alle personali esigenze e preferenze. L’unico vero problema starà nel resistere alla tentazione di acquistarli tutti. Pronte a rinnovare il vostro look e a sfoggiare i nuovissimi blazer della stagione?

Bentornati blazer: i modelli più cool della stagione sono questi

L’arrivo della primavera porta con sé una gran voglia di leggerezza, quella che riflette, inevitabilmente, anche sugli abiti che indossiamo. Una volta conservati i maglioni, gli abiti pesanti e i cappotti, possiamo fare spazio nel nostro armadio ai veri protagonisti della stagione: i blazer primavera 2023.

Molto più di semplici giacche, i blazer sono capi d’abbigliamento che, da soli, sono in grado di caratterizzare un intero look. Sono perfetti sia per il tempo libero che per il lavoro e permettono di sfoggiare un’infinità di stili e outfit sempre diversi.

Femminili, glamour e cool: i blazer permettono di creare look eleganti, da sfoggiare in occasioni più formali, ma anche outfit chic e pratici, da preferire per le gite fuori porta o per il tempo libero. Grazie alla loro natura ibrida, infatti, questi capi d’abbigliamento si adattano a ogni circostanza, permettendo di creare mix and match estremamente versatili e adattabili a ogni occasione.

Quelli di quest’anno, poi, sono davvero incredibili e tutti permettono di creare look sorprendenti. I blazer primavera 2023, infatti, sono eleganti e casual, sono avvitati oppure oversize, e sono tutti coloratissimi.

I modelli tra cui scegliere sono tantissimi, non c’è che l’imbarazzo della scelta, e tutti si adattano ai differenti gusti e alle personali esigenze. Il consiglio è comunque quello di non rinunciare al colore, e di preferire tutte quelle nuance che stanno popolando le palette primaverili.

Blazer primavera 2023: quale scegliere

Come abbiamo anticipato, i blazer primavera 2023 possono essere indossati in ogni occasione. Creare dei mix and match con questi capi d’abbigliamento è semplicissimo: i must have della stagione stanno bene su tutto.

Se cercate qualcosa di estremamente versatile, che possa essere indossato di giorno e di sera, vi consigliamo di affidarvi a un classico senza tempo: il blazer lungo oversize. In questo caso potete optare per colori neutri, come il bianco, il panna, il grigio o il beige, facilmente abbinabili anche ad altre tinte.

Se invece volete osare, e abbracciare in tutto e per tutto il mood di questa primavera, vi consigliamo di dare un’occhiata ai colori di tendenza. Lilla, rosa, fucsia, azzurro e verde, sono solo alcune delle tinte più in voga di questo momento, declinate sia nella loro versione pastello, e quindi più delicata, che in tinte accese e vibranti.

I blazer primavera 2023, come abbiamo anticipato, sono perfetti per ogni occasione. Tenetene sempre qualcuno in più nell’armadio: per l’ufficio, per le commissioni in città, ma anche per le cerimonie. Queste giacche, infatti, sono perfette per i look ricercati da sfoggiare durante eventi importanti.

Siete alla ricerca di qualche idea? Lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione di blazer primavera 2023 che trovate proprio sotto questo articolo.