Tradizionale o all’avanguardia, nero o declinato nei colori della stagione, il blazer può essere indossato a ogni ora del giorno o della notte restituendo sempre il medesimo risultato: un look estremamente glamour e chic, con un tocca di formalità che non fa mai male.
Protagonisti 365 giorni l’anno, i blazer sono i nostri compagni anche in inverno. Sono sofisticati e colorati, sono eleganti, ma anche glamour e ricercati. Possono essere indossati di giorno, per andare a lavoro, o per una passeggiata in centro con le amiche di sempre. Perfetti, invece, la sera, quando ci viene richiesto di sfoggiare un outfit più ricercato.
Blazer invernali: come indossarli
I blazer invernali stanno bene con tutto. Possono essere indossati sotto i cappotti oppure sotto le mantelle e i poncho, soprattutto durante le giornate tiepide e soleggiate. Questi ci permettono, da soli, di creare dei look ricercati e adatti a ogni occasione.
Elegantissimi se abbinati a un pantalone a palazzo o un capo di tailleur, estremamente glamour se indossati con top crop e jeans a gamba stretta.
Anche scarpe e accessori si adeguano perfettamente e naturalmente ai blazer invernali. Possiamo scegliere sneaker basse per creare dei look casual chic da indossare in città, uno stivaletto o una scarpa col tacco per il lavoro e le uscite serali.
Ma quali sono i modelli e i colori di tendenza di questo inverno? Scopriamolo insieme.
Blazer invernali: i modelli da acquistare subito
Se avete dei blazer nell’armadio, allora questo è il momento perfetto per rispolverarli. E se non li avete, allora, organizzate subito una sessione shopping. Quello che proprio non può mancare è il tradizionale blazer con uno o due bottoni che, nella colorazione nera, è un evergreen annuale.
Ci sono poi quelli colorati e a fantasia, o quelli con bottoni stravaganti e dettagli ricercati che da soli caratterizzano l’intero look. Se volete seguire i trend di stagione, il consiglio è quello di ricadere sul Very Peri che è stato scelto come colore dell’anno.
Anche il rosso scuro, il prugna, così come il verde, sono perfetti da indossare in inverno e durante le occasioni più formali. Non rinunciate al colore, ovviamente. Acquistando un blazer in cotone dalle nuance pastello, piuttosto che rosso fragola, per esempio, potrete continuare a indossarlo fino a primavera inoltrata.
Le proposte sono tantissime e, al fianco dei modelli più tradizionali, troviamo anche quelli in doppio petto e quelli oversize che assicurano comfort e bellezza. Questi capi d’abbigliamento, infatti, scivolano delicatamente lungo il corpo arrivando fino a metà gamba: sono loro i protagonisti assoluti del look.
Se cercate invece blazer invernali più eleganti, optate per modelli femminili, romantici e dai dettagli che non passano inosservati.
Non sapete quale scegliere? Lasciatevi ispirare dalla nostra personale selezione che trovate a fine articolo. E buon shopping!