C’è solo un periodo dell’anno che ci manda in crisi più delle mezze stagioni, ed è quello che si trova proprio a cavallo tra la fine di una e l’inizio dell’altra. E settembre è uno di questi.

Nonostante il calendario ci conferma che manca ancora un po’ all’arrivo dell’autunno, le vacanze estive sono già un lontano ricordo. E proprio ora che la routine è tornata a impossessarsi delle nostre giornate, ecco che si presenta il solito fashion drama: come vestirsi?

La soluzione arriva direttamente dalle influencer e dalle fashion addicted che, proprio in questi giorni, hanno svelato il capo must have di settembre. Si tratta dei bermuda, i pantaloni casual e versatili da indossare adesso.

Bermuda, perché dovresti indossarli adesso

Ora che le giornate iniziano ad accorciarsi, e le temperature a rinfrescarsi, è tempo di ripensare al nostro armadio. Gli shorts e le minigonne fanno spazio alle lunghezze, decisamente più appropriate per questo periodo. E tra i capi must have compaiono loro: i bermuda.

Questi calzoncini larghi che arrivano appena sopra le ginocchia, sono diventati un vero e proprio evergreen negli anni. Il motivo è facilmente intuibile: sono comodi, pratici e confortevoli, ma soprattutto possono essere indossati in ogni occasione.

I bermuda in lino o in cotone sono perfetti per la fine della stagione estiva. Questi tessuti, freschi e leggeri, possono essere indossati anche e sopratutto durante le belle giornate di settembre, quelle in cui il sole è ancora protagonista.

Bermuda: i modelli di tendenza

Come abbiamo detto, ciò che rende i bermuda un capo evergreen e must have è proprio la loro versatilità. Questi pantaloni, infatti, possono essere indossati per il lavoro, per le occasioni formali e anche per i momenti di svago. Tutto sta nello scegliere il miglior mix and match.

Le tendenze a cavallo tra la stagione estiva e quella autunnale, ci parlano di modelli fluidi, pratici e leggeri, da indossare di giorno e di notte. Meglio ancora se a vita alta.

Imperdibili, per tutte le amanti del denim, i bermuda in jeans, perfetti da indossare anche durante le prime settimane di autunno.

Modelli fluidi, dicevamo, e colori monocromatici: sono queste le tendenze da seguire per chi vuole creare dei look glamour e super cool.

Un trend, questo, che ci permette di abbinare al meglio, e con qualsiasi capo, i nostri bermuda. Le bluse e le camicette sono perfette per tutte coloro che desiderano creare outfit eleganti e romantici, mentre i crop top e le t-shirt a mezze maniche sono ideali per chi vuole proporre un look casual chic.

E, ancora, i bermuda si adatto perfettamente sia scarpe flat che a sandali con tacco. Non vi resta che scegliere i capi d’abbigliamento che più vi piacciono e mixarli con questi pantaloni.

Se non avete bermuda nel vostro armadio, allora, è questo il momento migliore per fare shopping. Qui di seguito trovate la nostra personale selezione da acquistare direttamente sul nostro store online.