Un tripudio di colori per le strade della città non lascia più alcun dubbio: l’estate ormai è arrivata. E lo dimostrano le belle giornate, i raggi del sole che accarezzano la pelle e la rendono dorata e i vestiti, le maglie e i capi d’abbigliamento che si colorano.

Le fantasie dell’estate

Il bello dell’arrivo della stagione calda è anche quello di poter chiudere nell’armadio giacche, abiti pesanti e scuri per sostituirli a colori e stampe originali. Il rosa, come sempre, è protagonista indiscusso della primavera, ma regna sovrano anche in estate. Qualsiasi sia la sfumatura scelta, ricordatevi che è il colore il vero protagonista di un’estate fantastica.

Ma quali sono le fantasie più in voga della stagione? Alcune sono grandi classici che tornano tutti gli anni e che ogni volta ci fanno innamorare. Altre sono novità dell’ultimo periodo, che forse avrete già visto ma non per questo non sono degne di nota, anzi, mettono tanta allegria solo a guardarle, figuriamoci ad indossarle!

Un fiore fra gli abiti

Il grande e atteso protagonista di tutti i tempi è sicuramente lui, il pattern floreale. La stampa a fiori è infatti un grande classico della stagione estiva, niente fa più estate dei grandi o piccoli fiori stampati e ricamati sugli abiti. 

Dai vestiti lunghi oversize a quelli freschi e mini, passando per t-shirt, jeans e giacche da indossare durante le passeggiate in riva al mare. Che siano papaveri, rose, margherite o girasoli, macro o stilizzati, l’importante è che siano allegri e colorati. Sì ai colori vivaci e cangianti, per le donne che non hanno paura di osare, ma sì anche alle fantasie con i fiori dalle nuance pastello per gli outfit romantici.

Oppure, se si preferisce, sono di tendenza anche le fantasie con i fiori dalle nuance pastello, per i look più romantici.

Benvenuti tropici

E se il fiore è troppo romantico, o avete voglia di provare qualcosa di nuovo, lasciatevi conquistare dal look selvaggio e tropicale. Anche in questo caso, il buon umore e il colore sono assicurati solo che, ai fiori, si aggiungono palme, foglie e uccelli, rigorosamente colorati ed esotici.

Ideali per le vacanze nei luoghi di mare o in quelle giornate super calde, dove si ha voglia di indossare abiti leggeri, fresche. svolazzanti. Per il resto, lasciatevi ispirare dalla mia solita personale selezione che trovate a fine articolo.