Simbolo di femminilità, di emancipazione e di inclusività: stiamo parlando di Barbie, non una bambola qualunque, ma un vero e proprio emblema per le generazioni passate e future. In occasione dell’uscita del nuovo film, la bambola più iconica di sempre è tornare a dettare tendenza con la Barbiecore.

Arredamento, make up, design e moda: la tendenza Barbiecore è arrivata ovunque invadendo, letteralmente, la nostra quotidianità. Le proposte sono tantissime e tutte hanno in comune un solo colore: il rosa.

Quello acceso e vibrante, quello shocking, ma anche quello pastello. Tantissime le sfumature e le nuance da scegliere per creare look super pink già a partire da questa estate. Se non avete ancora capi d’abbigliamento rosa nel vostro armadio è arrivato il momento di rimediare: ecco tutti i consigli per seguire la tendenza più cool del momento.

Barbiecore: un guardaroba glamour e di tendenza

Il rosa, in tutte le sue sfumature, è il colore di tendenza dell’estate. Non che questa sia una novità in senso assoluto, intendiamoci. La palette della stagione più calda, infatti, da sempre strizza l’occhio a nuance vibranti e vitaminiche, ma anche a tinte soft e pastello, come il rosa, appunto.

La vera novità dell’estate 2023 sta proprio nel personaggio che si è fatto portavoce di questa rivoluzione total pink che ha assunto dimensioni globali, stiamo parlando di Barbie.

Simbolo di generazioni passate e future, la bambola più famosa del mondo è tornata al cinema, tingendo di rosa il grande schermo e non solo. Come abbiamo anticipato, infatti, questo colore ha raggiunto le case di tutti, fino a trasformarsi in una tendenza irrinunciabile.

Make up, arredamento e design hanno già aderito a questa rivoluzione, ovviamente non è rimasto immune neanche il settore del fashion. Sono tantissime, infatti, le proposte che seguono i dettami Barbiecore e che ci permettono di creare un guardaroba glamour e di tendenza. 

Barbiecore: i capi da acquistare

Ma quali sono, quindi, i capi d’abbigliamento da acquistare per avere un armadio Barbiecore? Le proposte sono tantissime e riguardano abiti e accessori, modelli sportivi ed eleganti: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per iniziare vi suggeriamo di arricchire la vostra collezione con un vestito lungo, un vero e proprio must have dell’estate. Potete optare per modelli stampati o floreali, per nuance più delicate e sfumate, a patto che il colore dominante sia il rosa.

Anche i pantaloni, ovviamente, sposano la tendenza Barbiecore e sono perfetti sia per creare dei total look, da vera Barbie style, sia per realizzare dei mix and match più soft e adattabili a ogni occasione. Vi basterà una t-shirt bianca o un top crop per creare un look giornaliero da sfoggiare in città o in vacanza.

Tra i capi da avere troviamo anche un altro must have: la camicia! Si tratta di un vero e proprio passe-partout per ogni occasione che, in questo caso, si tinge inaspettatamente di Barbiecore. La camicia rosa può essere utilizzata per creare dei look formali, eleganti e romantici. Ma trova anche una declinazione più sbarazzina e glamour se sfoggiata al mare o in vacanza con shorts e minigonne.

Si aggiungono alla lista dei must have Barbiecore anche i costumi, perfetti per creare dei look da spiaggia davvero iconici e super glamour. 

Ultimi, ma non per importanza, sono gli accessori, che in questo caso si tingono di rosa, e che non possono mai mancare nell’ideazione di look di tendenza. Sono inoltre perfetti per tutte coloro che vogliono abbracciare la tendenza Barbiecore in maniera più soft. Vi basterà, infatti, abbinare scarpe, borse e gioielli pink sfoggiare un outfit pop e a prova di Barbie.