Con le mezze stagioni aumentano anche i fashion drama. La domanda, con i repentini cambi di temperatura, è sempre la stessa: come mi vesto? Noi abbiamo la risposta e, siamo certi, vi piacerà. Si tratta dell’abito in pelle, un vero e proprio passe partout che può essere indossato in ogni occasione garantendo glamour, stile e anche comfort. Scopriamo insieme questo capo imprescindibile per l’autunno 2024.

Abito in pelle: l’alleato dell’autunno che non sapevi di desiderare

Le mezze stagioni, come l’autunno, sono perfette per rispolverare dagli armadi (o riempirli) tutti quei capi realizzati in determinati tessuti come il denim e la pelle. Sono proprio loro, infatti, gli assoluti protagonisti dei trend di questo periodo grazie alla loro versatilità, al comfort offerto e al calore assicurato. Giacche di jeans e pantaloni di pelle fanno da sempre parte del nostro guardaroba autunnale. Ma se vi dicessimo che, quest’anno, avrete un nuovo alleato dalla vostra parte?

Stiamo parlando dell’abito in pelle, un capo d’abbigliamento versatile e chic che è perfetto per l’autunno e per ogni occasione. Questo vestito, infatti, può essere indossato sia di giorno che di sera, per una serata romantica o per una cena con gli amici. E, ancora, per una gita fuori porta o per una sessione di shopping.

Può essere abbinato a una giacca in pelle, per un look in total leather o a un cardigan, altro protagonista indiscusso dell’autunno. Può essere lungo, o lunghissimo, oppure corto. Il nostro preferito, però, è quello midi, da indossare con calze, slingback e giacca. O, in alternativa, con una t-shirt a maniche lunghe.

Abito in pelle: come e quando indossarlo questo autunno

L’abito in pelle, nella sua versione midi, ci ha letteralmente conquistato e i motivi sono presto detti. Il tessuto, che ha un fascino intramontabile, suggerisce un allure audace e femminile mentre il taglio, comodo e versatile, lo rende personalizzabile e adattabile a ogni tipo di stile e di silhouette.

Nonostante sul mercato ci siano diverse proposte, anche dal punto di vista dei colori, il nero resta il nostro preferito. L’abito in pelle nel colore-non colore, infatti, consente di creare tantissimi look adatti sia al giorno che alla sera. Total black per outfit audaci e sensuali, abbinato a nuance della palette stagionale per illuminare anche le giornate più uggiose. Come abbinarlo lo abbiamo già detto. Giacca o blazer per una passeggiata in città, camicetta sotto, invece, per un outfit romantico e inedito. Se cercate una via di mezzo, allora, optate pure per una t-shirt monocromatica.

E se siete particolarmente freddolose, invece, preferite un pullover da indossare sopra. Abbinate al look un paio di slingback, se volete seguire le proposte del momento, oppure un paio di stivali alti, bassi o con tacco medio, che non passano mai di moda. Sì anche ai tronchetti, perfetti per l’autunno. Ovviamente non dimenticate di indossare i collant.