Con l’arrivo dell’inverno l’estate ormai è un lontano ricordo, così come lo sono quei look cortissimi e leggeri che abbiamo sfoggiato in vacanza. Anche se la stagione fredda è alle porte non dobbiamo comunque rinunciare ai vestiti, soprattutto se questi sono confortevoli, glamour e caldi.

Gli abiti in maglia sono questo e molto altro. Si tratta di capi d’abbigliamento estremamente versatili che possono essere sfoggiati a ogni ora del giorno e della sera e che, con i giusti accessori, ci consentono di creare un’infinità di look e stili sempre diversi. Scopriamoli insieme.

Abiti in maglia: un must have contro il freddo

Ora che le temperature si sono abbassate, e le ore di luce sono sempre più corte, è doveroso ripensare ai nostri look giornalieri e serali. Ad aiutarci in questa missione ci pensano gli abiti in maglia, dei capi must have che si riconfermano protagonisti assoluti dell’autunno e dell’inverno.

I motivi per cui ci piacciono sono tantissimi. Gli abiti in maglia, infatti, sono confortevoli e caldi, ma sanno anche essere femminili, glamour ed eleganti, e quindi utilizzabili per molteplici occasioni.

I modelli in commercio sono davvero tantissimi. Ci sono quelli lunghi ed extralarge, quelli corti e quelli midi, quelli a costine, con le maniche, con la gonna svasata e con dettagli originali e inediti. Tutti si adattano alle personali esigenze, sia in fatto di silhouette che di gusto.

Sono perfetti per creare outfit da sfoggiare a lavoro o nel tempo libero. Sicuramente ideali per le più freddolose. Scopriamo insieme i modelli da non perdere e tutti gli abbinamenti strategici.

Abiti in maglia: i più belli da acquistare

Se volete affrontare l’inverno e le temperature fredde con stile, allora non vi resta che fare incetta di abiti in maglia. Quelli di quest’anno, poi, sono davvero bellissimi! Il colore, vi anticipiamo, fa da padrone, potrete quindi tingere con le vostre nuance preferite anche le giornate più uggiose.

Rosa, viola, fucsia e blu sono solo alcune delle tinte più in voca in questo momento, alle quali si aggiungono anche le proposte colorblock per chi vuole osare con look super glamour e originali. Non mancano, ovviamente, le versioni in total black e quelle bianche.

Gli abiti in maglia, come abbiamo anticipato, sono davvero strategici. Da soli sono in grado di creare un look davvero trendy. Vi basterà poi cambiare gli accessori per avere un outfit da lavoro o da tempo libero. 

Tra i modelli più in voga troviamo quelli aderenti, perfetti per tutte coloro che vogliono esaltare la silhouette. L’alternativa, invece, è data dai modelli con gonna svasata, che diventano eleganti e raffinati e perfetti anche per le occasioni speciali.

Non mancano, ovviamente, proposte più audaci come quelli con spacchi sulle spalle che mostrano la pelle, pur tenendola al caldo. Questi modelli sono perfetti per il tempo libero e per le uscite serali, ma anche un impegno di lavoro che richiede eleganza e glamour.

Come abbiamo anticipato gli abiti in maglia, da soli, sono capaci di creare un look per mille occasioni. Potete abbinarli a un tronchetto con il tacco o a uno stivale di pelle basso. Se invece non volete rinunciare al confort, potete indossare delle sneakers per un outfit comfy, pratico e di tendenza.

Potete infine abbinare i vostri abiti in maglia a dei cardigan, un mix and match questo che può essere fatto sia nel caso dei modelli senza maniche, sia nei periodi più freddi.

Se siete ancora indecise sui modelli da acquistare, date un’occhiata alla nostra selezione di abiti in maglia e lasciatevi ispirare.