Abiti a fiori: la stampa che impazza

Se tra un’uscita con le amiche e una sessione di shopping compulsivo avete dimenticato di acquistare almeno, un abito con stampa a fiori fatevi dire che non ci siamo proprio. Ma a tutto c’è rimedio e oggi, in questo articolo vi segnalo alcuni abiti con stampa a fiori che dovranno essere assolutamente vostri.

Anche perché diciamocelo, siamo nel pieno di un autunno sorprendente, fatto ancora di un sole tiepido e di belle giornate, perché non onorarlo con dei meravigliosi abiti a fiore di tendenza?
Per il nero, il grigio e le altre tinte monocromatiche c’è tempo, ve lo prometto, ma adesso che ne dite di vestirvi in fiore e sfoggiare il vostro look autunnale per le strade della città?

Tendenze autunno 2017: abiti a fiori

Chi ha detto che i fiori sbocciano solo in primavera? Io no sicuramente e neanche maison di moda e aziende d’abbigliamento, anzi loro per prime si sono fatte portavoce di questa tendenza autunno 2017 che tende ad esaltare il fiore attraverso stampe sui materiali più diversi. Un tripudio di fiori, primule e gelsomini per vestire una donna che sembra la diretta discendente di Madre Natura.
Un look leggiadro, un po’ hippie anni 70’ ma che non rinuncia alla cortesia e all’eleganza delle forme. Si tratta di outfit spensierati e assolutamente femminili che tutte almeno una volta dobbiamo indossare, siete d’accordo?

La lunghezza resta midi oppure si allunga sotto al ginocchio. Anche le maniche restano corte, complice la possibilità di poter indossare dei capispalla adatti alla stagione. I colori sono molteplici: dal verde al rosa, al rosso e al blu e indovinate? Sono riuscita a selezionare anche un capo nero, con la stampa a fiori, ovviamente.

La stampa floreale si presenta in maniera inedita su diversi tessuti: jaquard, satin, seta e cotone. Un’abito che si presta a raccontare una donna romantica e sognatrice che gode della bellezza della stagione che sta vivendo.

Abiti a fiori: i modelli di tendenza

Rinascimento è sempre una certezza, del resto un marchio con questo nome poteva mai deluderci in fatto di stampe con i fiori? Diverse le proposte interessanti di abiti midi in satin e tuniche di georgette, entrambi rigorosamente con i fiori.
Sandro Ferrone ci offre una interessante rivisitazione della stampa floreale adattandola agli standard qualitativi e all’eleganza che da sempre rappresenta la sua azienda con una proposta di un abito jaquard nero con fiori bianchi.
E ancora Fracomina, insieme a Emme Marella ci raccontano un autunno floreale che passa per i colori del rosso e del blu con ricercatissimi dettagli.

Se è vero che la donna è un fiore, non ci resta altro che indossare uno di questi abiti per risaltare il nostro corpo nel migliore dei modi.
E voi, avete già scelto il modello d’abito con i fiori che sfoggerete durante questo autunno?