Con le temperature sempre più vicine allo zero, la voglia di indossare capi d’abbigliamento caldi e avvolgenti è più alta che mai. Vietato, però, rinunciare allo stile. Ma come facciamo a creare un look confortevole e al contempo glamour? Semplice: con le tute d’inverno.

Combinate, intere e monocromatiche: questi capi d’abbigliamento versatili e super comfy sono perfetti per affrontare le giornate invernali scandite dai diversi impegni. Possono essere utilizzate in casa, al posto del solito pigiama, per lo smart working e pure per il tempo libero. Con i giusti mix and match, infatti, le tute diventano super glamour: non ne farete più a meno!

Tute d’inverno: un must have da indossare

Sono finiti i tempi in cui le tute venivano considerate esclusivamente parte dell’abbigliamento sportivo. Da tempo, infatti, felpe, jogger e pantaloni sono entrati a far parte del nostro quotidiano. Non solo capi da indossare in casa nelle giornate più uggiose, ma anche elementi imprescindibili per creare look originali, comodi, caldi e super trendy.

Realizzate in tessuti morbidi e avvolgenti, che richiamano i caldi abbracci, le tute dell’inverno sono perfette per le più freddolose, ma anche per chi, presa dai tanti impegni quotidiani, non vuole rinunciare al comfort e allo stile.

I modelli in circolazione sono davvero tantissimi: non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si parte con le tute oversize e si prosegue con i modelli slim fit, passando per i completi spezzati o per i modelli monocromatici. 

Si tratta di capi che non possono mai mancare nell’armadio femminile, un vero e proprio evergreen da sfoggiare nelle giornate più fredde, per affrontare l’inverno con stile e personalità. Ma come si abbinano le tute d’inverno? E quali sono i modelli di tendenza? Scopriamolo insieme.

Tute d’inverno: come costruire dei look comfy chic

Come abbiamo anticipato, le tute invernali in commercio sono davvero tantissime. Potete optare per dei completi monocromatici, attualissimi ed e mai banali, che vi permetteranno di portare un po’ di colore anche nelle giornate più grigie. In questo caso vi basterà abbinare alla tuta le vostre sneaker più comode e una shopper bag per affrontare tutti gli impegni quotidiani. 

Le tute d’inverno, come abbiamo anticipato, sono perfette da indossare in casa. Chi vuole evitare di restare in pigiama tutto il giorno, può creare abbinamenti sorprendenti con soli due capi: un pantalone sportivo, o jogger, e una felpa. Un look strategico, questo, che può essere sfoggiato anche in caso di impegni last minute e non previsti.

Le tute invernali, come abbiamo detto, non possono essere confinate solo alle attività sportive, né tanto meno alle pareti domestiche. Si tratta di capi informali e casual che possono essere indossati anche per il tempo libero. Perfette per i weekend fuori porta o per le lunghe passeggiate in città: anche in questo caso, vi basterà abbinare le vostre sneakers preferite per affrontare qualsiasi cosa.

Se volete creare un look davvero glamour e originale, allora il consiglio è quello di divertirvi combinando diversi modelli. Il tradizionale pantalone sportivo nero, per esempio, può essere mixato con felpe colorate, in formato oversize o slim fit. E può essere fatto anche il contrario. Se poi volete dare un tocco davvero unico al look, allora, optate pure per modelli con strass o con applicazioni per brillare anche in inverno.

Siete in cerca di ispirazione per i vostri outfit comfy chic? Date un’occhiata alla nostra selezione di tute d’inverno, con tanto di abbinamenti, e lasciatevi conquistare.