L’estate porta con sé una gran voglia di sfoggiare look colorati, frizzanti e allegri, anche se spesso la creazione di questi ci mette davanti a dei veri fashion drama. Sì perché con le alte temperature la voglia di freschezza e di praticità sostituisce il desiderio di indossare outfit strutturati.

Per questo nella scelta degli abiti da indossare in estate dobbiamo sempre prestare la massima attenzione ai tessuti. E, per fortuna, abbiamo a disposizione un vero e proprio alleato contro il caldo e l’afa: il lino. Scopriamo insieme quali sono i capi d’abbigliamento must have da indossare subito.

Capi d’abbigliamento in lino: i must have dell’estate

Vacanze, uscite serali e passeggiate fuori città: l’estate ci spinge a vivere tantissime esperienze all’aria aperta. Il vero problema nasce proprio quando dobbiamo creare dei look comodi e freschi, ma al contempo glamour e di tendenza.

Per fortuna i capi d’abbigliamento in lino ci aiutano in questa missione. Le fibre naturali, infatti, permettono alla nostra pelle di respirare e al contempo restituiscono una sensazione di freschezza che pochi altri tessuti sanno donare.

Trattandosi, inoltre, di un materiale estremamente versatile, è utilizzato per tantissimi capi d’abbigliamento che ci permettono creare look per ogni occasione.

Shorts, gonne, vestiti e pantaloni. E poi, ancora, abiti a balze, camicette e magliette: la scelta è ampia e si adatta perfettamente a esigenza e preferenza. Non ci resta che scegliere i capi più adatti al nostro stile per sfoggiare outfit freschi e super glamour.

A tutto lino: i capi d’abbigliamento da acquistare adesso

Non ci sono dubbi: i capi d’abbigliamento in lino sono i must have dell’estate, quelli che ci accompagneranno durante le vacanze, le gite fuori porta, il lavoro e le passeggiate in città a ogni ora del giorno e della sera.

Ma quali sono i capi irrinunciabili da sfoggiare per i nostri prossimi look? Cominciamo con i vestiti, che possono essere lunghi o corto, ma che hanno in comune una fluidità che non costringe la silhouette, ma la abbraccia dolcemente. Sì anche alle versione extra large, sopratutto per chi non vuole rinunciare alla praticità.

Non mancano gli short, gli indumenti preferiti dell’estate, che possono essere in lino bianco o colorato. Per la sera, invece, spazio alle lunghezze: provate ad abbinare i pantaloni in lino con una blusa o un top per sfoggiare un completo super glamour, elegante e sofisticato.

E quando la sera le temperature si abbassano e i raggi cocenti del sole lasciano spazio alla fresca brezza, sfoggiate una giacca di lino o un blazer per un outfit formale ma pratico e fresco.

Come abbiamo visto i capi di lino sono tantissimi e tutti si adattano alle personali esigenze, sia che abbiate scelto di trascorrere le vacanze in città o al mare. Ma si adattano perfettamente anche a situazioni più formali e professionali, consentendoci di creare dei look adatti all’ufficio.

La camicia di lino

Un paragrafo a parte merita la camicia di lino, un capo must per l’estate. Questo indumento è un vero e proprio evergreen che no può mai mancare nell’armadio di casa. Si tratta di un vero e proprio pezzo iconico che può essere indossato in ogni occasione.

Maniche lunghe o corte? Indipendentemente dalla scelta la freschezza è assicurata. Il consiglio è quello di optare per colori chiari come il bianco e il beige, ma non abbiate paura di osare anche con colori più energici come il giallo, il rosso e l’arancione.

Siete indecisi su quali indumenti acquistare? Date un’occhiata alla nostra personale selezione di capi d’abbigliamento in lino acquistabili direttamente sul nostro shop online!